Dolci

Torta morbida al cioccolato la ricetta migliore

La ricetta della torta al cioccolato più golosa, facile, con dosi e preparazione


La ricetta della torta al cioccolato è la ricetta dolce da provare, la ricetta di una torta golosa con cioccolato fondente. Il risultato è una torta morbida al cioccolato perché nella ricetta ci sono un bel po’ di burro, ben 6 uova e cioccolato fondente. La ricetta della torta al cioccolato fondente che vi suggeriamo è una delle ricette dolci de Il cucchiaio d’argento, una vera delizia per il vostro palato, una ricetta al cioccolato peretta dalla colazione al dopo cena, per adulti e per bambini. Basterà poi un po’ di zucchero a velo e la torta al cioccolato sarà pronta per essere servita. Ecco la ricetta per fare la torta la cioccolato.

Altre ricette dolci, clicca qui

Torta al cioccolato

Ingredienti: 240 g di cioccolato fondente, 200 g di burro, 6 uova grandi, 225 g di zucchero ma 250 g se il cioccolato è amaro, 1 bustina di lievito in polvere, 50 g di farina, 50 g di fecola di patate, burro e zucchero a velo

Preparazione: sciogliamo a bagnomaria il cioccolato fondente con metà del burro, mescoliamo e togliamo dal fuoco, aggiungiamo il burro rimasto a pezzetti, mescoliamo bene. Versiamo il composto in una ciotola e facciamo intiepidire. In un’altra ciotola lavoriamo a lungo le uova con lo zucchero poi uniamo la farina setacciata con la fecola e il lievito, mescoliamo bene. Aggiungiamo adesso il cioccolato fuso, amalgamiamo. Imburriamo e infariniamo lo stampo rotondo da 26 cm di diametro e copriamo con la carta forno il fondo. Versiamo il composto a cucchiaiate. Mettiamo in forno a 190° C già raggiunti per 45 minuti circa. Togliamo dal forno e capovolgiamo la torta su un foglio di carta alluminio, togliamo la carta forno e rigiriamo la torta sulla gratella, facciamo raffreddare. Completiamo poi con lo zucchero a velo.

Fonte: cucchiaio.it



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.