Torta morbida al cioccolato la ricetta migliore


La ricetta della torta al cioccolato è la ricetta dolce da provare, la ricetta di una torta golosa con cioccolato fondente. Il risultato è una torta morbida al cioccolato perché nella ricetta ci sono un bel po’ di burro, ben 6 uova e cioccolato fondente. La ricetta della torta al cioccolato fondente che vi suggeriamo è una delle ricette dolci de Il cucchiaio d’argento, una vera delizia per il vostro palato, una ricetta al cioccolato peretta dalla colazione al dopo cena, per adulti e per bambini. Basterà poi un po’ di zucchero a velo e la torta al cioccolato sarà pronta per essere servita. Ecco la ricetta per fare la torta la cioccolato.

Altre ricette dolci, clicca qui

Torta al cioccolato

Ingredienti: 240 g di cioccolato fondente, 200 g di burro, 6 uova grandi, 225 g di zucchero ma 250 g se il cioccolato è amaro, 1 bustina di lievito in polvere, 50 g di farina, 50 g di fecola di patate, burro e zucchero a velo


Preparazione: sciogliamo a bagnomaria il cioccolato fondente con metà del burro, mescoliamo e togliamo dal fuoco, aggiungiamo il burro rimasto a pezzetti, mescoliamo bene. Versiamo il composto in una ciotola e facciamo intiepidire. In un’altra ciotola lavoriamo a lungo le uova con lo zucchero poi uniamo la farina setacciata con la fecola e il lievito, mescoliamo bene. Aggiungiamo adesso il cioccolato fuso, amalgamiamo. Imburriamo e infariniamo lo stampo rotondo da 26 cm di diametro e copriamo con la carta forno il fondo. Versiamo il composto a cucchiaiate. Mettiamo in forno a 190° C già raggiunti per 45 minuti circa. Togliamo dal forno e capovolgiamo la torta su un foglio di carta alluminio, togliamo la carta forno e rigiriamo la torta sulla gratella, facciamo raffreddare. Completiamo poi con lo zucchero a velo.

Fonte: cucchiaio.it


Leggi altri articoli di Dolci

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close