Dolci

La prova del cuoco 24 gennaio facciamo il gelato arancia carota e vaniglia di Pietro Di Noto

Tra le ricette La prova del cuoco oggi 24 gennaio 2017 la ricetta del gelato arancia carota vaniglia di Pietro Di Noto


La ricetta del gelato all’arancia e carota alla vaniglia di Pietro Di Noto è la ricetta del dolce di oggi 24 gennaio 2017 da La prova del cuoco. Sempre simpaticissimo l’esperto in ricette di gelati de La prova del cuoco e Antonella Clerici assicura che questo gelato all’arancia e carota con vaniglia di Pietro Di Noto è buonissimo, come tutte le sue ricette dolci. Di Noto è solo un po’ pasticcione in cucina ma le ricette per fare i suoi gelati sono facili e sembra anche deliziose. Ecco la ricetta di oggi 24 gennaio 2017 da La prova del cuoco, la ricetta del gelato all’arancia e carota alla vaniglia.

Altre ricette La prova del cuoco oggi, clicca qui

Gelato all’arancia e carota alla vaniglia

Ingredienti: li trovate nella foto in basso

Preparazione: nella pentola facciamo scaldare il latte con lo zucchero, uniamo il miele, mescoliamo e uniamo la farina di semi di carrube, mescoliamo. Gli spicchi di arance li chiudiamo in un canovaccio sottile o una garza e quindi in infusione nella pentola. Aggiungiamo anche la vaniglia in pentola, facciamo raffreddare. Copriamo tutta la pentola con la carta pellicola e mettiamo in frigo per otto ore. Le carote le peliamo e tagliamo a pezzi, centrifughiamo e otteniamo il succo che aggiungiamo al succo d’arancia; uniamo anche il bicarbonato di sodio, aggiungiamo il tutto al composto messo in frigo e versiamo nella gelatiera. Possiamo servire completando con le mandorle tritate.

gelato Noto

COME STAMPARE LA RICETTA- Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.