Dolci

La prova del cuoco la ricetta delle frittelle di riso di Anna Moroni oggi 25 gennaio

La ricetta delle frittelle di riso di Anna Moroni dalle ricette di oggi 25 gennaio 2017 La prova del cuoco


La ricetta delle frittelle di riso è il dolce di oggi 25 gennaio 2017 di Anna Moroni dalle ricette La prova del cuoco. Già ricette di carnevale a La prova del cuoco e oggi Anna Moroni inizia con la sua ricetta delle frittelle di riso. Antonella Clerici aiuta la Moroni in cucina per questa ricetta dolce di Carnevale e fa le quenelle pronte per essere fritte. Tra consigli e preparazione ecco la ricetta di oggi 25 gennaio 2017 da La prova del cuoco da non perdere, la ricetta per fare le frittelle di riso.

Altre ricette La prova del cuoco oggi, clicca qui

Frittelle di riso

Ingredienti: 300 g di riso, 1 l di latte, 1 limone grattugiato, 50 g di burro, 2 uova, 1 bicchierino di rhum, 4 cucchiai di farina, 1 noce di burro, 4 cucchiai di zucchero, un pizzico di sale

Preparazione: cuociamo nel latte il riso con burro e limone grattugiato e lo facciamo il giorno prima. Deve cuocere 30 minuti. Il giorno dopo al riso uniamo la farina, il rhum, i tuorli, lo zucchero, il pizzico di sale, amalgamiamo bene. A parte montiamo gli albumi, se vogliamo aggiungiamo un pizzico di zucchero a velo o il sale se non l’abbiamo già messo nel riso. Aggiungiamo gli albumi al composto, lavoriamo con delicatezza. Facciamo scaldare bene abbondante olio in padella e cuociamo le quenelle che facciamo con l’aiuto di due cucchiai. Teniamo la fiamma non troppo alata, facciamo dorare e scoliamo su carta da cucina. Ancora calde le frittelle le completiamo con zucchero a velo e se vogliamo anche la cannella.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.