Dolci

La prova del cuoco ricette sprint, facciamo il latte fritto

Dalle ricette sprint La prova del cuoco oggi 30 gennaio 2017 la ricetta dolce del latte fritto


La ricetta del latte fritto è la ricetta sprint dolce di oggi 30 gennaio 2017 proposta a La prova del cuoco. Tra le ricette sprint La prova del cuoco i dolci sono sempre i suggerimenti più apprezzati e in vista del Carnevale il dolce latte fritto è perfetto. Il latte fritto è una crema golosa che va in frigo e poi si taglia in tanti quadrotti che vengono fritti dopo un ultimo passaggio. Ecco la ricetta per fare il latte fritto, un dolce da non perdere dalle ricette sprint La prova del cuoco, un dolce per Carnevale ma non solo.

Altre ricette La prova del cuoco oggi, clicca qui

Latte fritto

Ingredienti: mezzo litro di latte, 100 g di zucchero semolato, cannella, scorza di 1 limone, 75 g di farina, 1 cucchiaio di amido di mais, ancora latte q.b., inoltre 25 g di farina, 2 uova e pane grattugiato

Preparazione: in una pentola scaldiamo il latte e uniamo lo zucchero e la cannella, mescoliamo il tutto e facciamo sciogliere. In una ciotola mescoliamo la farina con l’amido di mais e il latte sufficiente per amalgamare il tutto, versiamo poi nella pentola, mescoliamo e facciamo cuocere e addensare. Imburriamo una teglia e versiamo il composto. Mettiamo in frigo per 1 ora. Tagliamo dei quadrotti che passiamo prima nella farina poi nell’uovo sbattuto e infine nel pane grattugiato. Friggiamo in abbondate olio di semi di arachide. Scoliamo sulla carta da cucina. Completiamo con lo zucchero a velo.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.