Dolci

La prova del cuoco 2 febbraio le castagnole, Anna Moroni svela la ricetta

La ricetta delle castagnole di Anna Moroni oggi 2 febbraio 2017 dalle ricette dolci La prova del cuoco per Carnevale


Le castagnole di Elvira è la ricetta di Anna Moroni di oggi 2 febbraio 2017 da La prova del cuoco. Tra le ricette dolci La prova del cuoco non possono mancare in questo periodo le ricette dolci di Carnevale e questa ricetta delle castagnole di Anna Moroni è una vera golosità da non perdere. Anna Moroni oggi 2 febbraio 2017 non ha solo regalato la ricetta per fare le dolci castagnole di Carnevale ma anche tutti i consigli per la frittura delle castagnole, per avere perfette. La ricetta delle castagnole di oggi da La prova del cuoco è di una cara amica della Moroni, la signora Elvira. Ecco dalle ricette dolci di oggi La prova del cuoco la ricetta per fare le castagnole con o senza miele.

Altre ricette La prova del cuoco di oggi, clicca qui

Le castagnole di Elvira

Ingredienti: 3 uova intere, 2 tuorli, 50 g di zucchero, 30  g di olio di mais, 65 g di rum, 400 g di farina 00, 1 bustina di lievito per dolci, zucchero a velo, olio di arachide, un pizzico di sale, se vogliamo miele e limone oppure alchermes per completare le castagnole

Preparazione: nel mixer mettiamo 3 uova intere e 2 rossi, uniamo lo zucchero, l’olio di mais, aggiungiamo il liquore a piacere. Lavoriamo il composto e aggiungiamo la farina nel mixer, aggiungiamo anche un pizzico di sale e la bustina di lievito per dolci. Lavoriamo ancora il tutto e otteniamo la pastella che facciamo riposare in una ciotola per mezz’ora. Per friggere dobbiamo usare una padella piccola con i bordi alti, l’olio non deve essere troppo caldo ma di certo molto abbondante. Con l’aiuto di due cucchiai creiamo delle palline di impasto direttamente nell’olio bollente. Friggiamo le castagnole e quando scoliamo le prime castagnole togliamo la padella dal fuoco poi rimettiamo sul fuoco quando siamo pronti a friggerne altre. Le castagnole devono risultare dorate fuori ma ben cotte dentro e se l’olio è troppo caldo non verranno bene. Quindi all’inizio fiamma bassa e poi possiamo anche alzare in cottura. Possiamo passare nel miele sciolto con il limone, possiamo completare anche solo con lo zucchero a velo.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “La prova del cuoco 2 febbraio le castagnole, Anna Moroni svela la ricetta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.