Dolci

Marco Bianchi ricette della salute, facciamo la crostata perfetta

La ricetta di Marco Bianchi per fare la crostata, la ricetta della salute per la pasta frolla


Le ricette della salute di Marco Bianchi sono anche dolci e ancora una volta vi suggeriamo la ricetta della pasta frolla, la ricetta per ottenere una crostata deliziosa senza burro e senza uova. Marco Bianchi con questa ricetta della sua pasta frolla fa dei biscotti perfetti, crostate deliziose e dolcetti di vario tipo, tutto in base al ripieno che sceglie di volta in volta. Dalla crema alla marmellata ala farcia di ricotta, tutto seguendo le ricette dolci della salute di Marco Bianchi. Purtroppo Marco Bianchi con le sue ricette è presente solo una volta a settimana nelle cucine de La prova del cuoco. Ed ecco la ricetta della crostata, della pasta frolla di Marco Bianchi suggerita per ringraziare i suoi fan.

Altre ricette della salute, clicca qui

Crostata

Ingredienti: 250 g di farina tipo 2, 80 g di zucchero integrale (Marco consiglia lo zucchero a velo o Mascobado polverizzato), 60 g di acqua fredda, 60 g di olio di girasole bio, 1 cucchiaino di lievito per dolci, scorza di limone bio

Preparazione: sciogliamo lo zucchero nell’acqua, aggiungiamo l’acqua zuccherata insieme all’olio alla farina già setacciata con il lievito. Aggiungiamo anche la scorza di limone grattugiata e amalgamiamo bene il tutto ottenendo un impasto liscio. Facciamo riposare l’impasto avvolto nella pellicola per 1 ora in frigo. Stendiamo poi la frolla e foderiamo lo stampo a sua volta foderato con la carta forno. Farciamo con la crema che preferiamo o con la marmellata e mettiamo in forno a 180° C già raggiunti per 30-40 minuti funzione forno statico.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.