Dolci

La prova del cuoco ricette dolci 6 febbraio, ciambella al triplo gusto di Natalia Cattellani

La ciambella triplo gusto dolce di oggi 6 febbraio 2017 dalle ricette La prova del cuoco di Natalia Cattellani


Tra le ricette La prova del cuoco oggi 6 febbraio 2017 la ricetta della ciambella triplo gusto, la ricetta del dolce di Natalia Cattellani. Tra le ricette dolci La prova del cuoco oggi 6 febbraio 2017 una ciambella fatta con cioccolato fondente, cioccolato al latte, cioccolato bianco; una ricetta dolce molto facile e veloce perché utilizza dosi tutte uguali, tutte con il 3. Natalia Cattellani aggiunge alle ricette dolci la prova del cuoco una vera torta deliziosa, una ricetta ciambella triplo gusto, una ciambella alta da provare. Ecco come si fa la ciambella triplo gusto, la ricetta di oggi di Natalia Cattellani da La prova del cuoco, deliziosa per la colazione e la merenda.

Ciambella triplo gusto

Ingredienti: 300 g di farina 0, 300 g di zucchero, 300 g di ricotta di pecora, 3 uova, 1 bustina di lievito per dolci, 100 g di cioccolato fondente, 100 g di cioccolato al latte, 100 g di cioccolato bianco, 1 cucchiaio di cacao amaro – per decorare 80 g di cioccolato fondente, 50 g di cioccolato al latte, 50 g di cioccolato bianco
Preparazione: nella ciotola versiamo lo zucchero, ricotta, 3 uova, il lievito, mescoliamo bene il tutto e versiamo anche la farina, amalgamiamo bene. Se non abbiamo la ricotta va bene anche altro formaggio tipo stracchino. Aggiungiamo il lievito per dolci, mescoliamo ancora. Imburriamo e infariniamo la teglia o utilizziamo lo staccante. Facciamo sciogliere i tre tipi di cioccolato divisi in tre ciotole. In ogni ciotola aggiungiamo al cioccolato parte dell’impasto, mescoliamo separatamente il composto delle tre ciotole. Al cioccolato fondente se vogliamo possiamo aggiungere del cacao amaro in polvere.

Nello stampo per ciambella versiamo la base più scura poi la base con il cioccolato al latte e quindi la base con il cioccolato bianco. Mettiamo in forno statico per 40-45 minuti a 180° C, controlliamo la cottura. Facciamo raffreddare e se vogliamo decorare basta sciogliere cioccolato bianco, cioccolato al latte e cioccolato fondente e far cadere sulla torta.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “La prova del cuoco ricette dolci 6 febbraio, ciambella al triplo gusto di Natalia Cattellani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.