Dolci

La prova del cuoco ricette sprint, dolci lettere d’amore per San Valentino (Foto)

La ricetta sprint di oggi 7 febbraio 2017 delle lettere d'amore da La prova del cuoco del martedì per San Valentino


La ricetta delle dolci lettere d’amore è una delle ricette sprint La prova del cuoco, la prima ricetta di oggi 7 febbraio 2017 del cooking show di Antonella Clerici. Tra le ricette dolci La prova del cuoco non possono mancare di certo le ricette per il giorno degli innamorati, le ricette di San Valentino. E dopo la ricetta della torta di ieri con i cuoricini rossi aggiungiamo alle nuove ricette sprint La prova del cuoco le dolci lettere d’amore, più che buone belle da vedere, una ricetta per veri romantici. Ecco come si fanno le lettere d’amore viste oggi nella puntata de La prova del cuoco del martedì.
Altre ricette La prova del cuoco oggi, clicca qui

Dolci lettere d’amore

Ingredienti: 500 ml di latte, semi di vaniglia, 160 g di zucchero a velo, 4 tuorli, 80 g di fecola di patate, 2 rotoli di pasta sfoglia, inoltre 1 uovo, 1 cucchiaio di panna, zucchero e ancora 100 g di zucchero semolato, 4 vasetti di ciliegine

Preparazione: nella pentola versiamo il latte, la polpa di vaniglia, lo zucchero a velo, i tuorli, mescoliamo bene e versiamo la fecola di patate, facciamo cuocere mescolando sempre.

lettere dolci

Stendiamo la pasta sfoglia e dividiamo in quattro parti, una parte la usiamo per ottenere tre cuori di pasta. Le altre tre le farciamo al centro con la creme e le pieghiamo ottenendo le buste da lettera. Mescoliamo un uovo con la panna e spennelliamo la superfice delle buste, adagiamo anche il cuore su ognuna, completiamo con lo zucchero semolato. Mettiamo in forno a 200° C per 20 minuti. Completiamo con il mix di ciliegie e zucchero.
COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.