Dolci

La prova del cuoco ricette Anna Moroni 9 febbraio, torta millerighe di crepes al cacao

La ricetta della torta crepes cacao e panna di Anna Moroni oggi 9 febbraio 2017 tra le ricette La prova del cuoco del giovedì


La ricetta della torta con crepes e panna di Anna Moroni è tra le ricette dolci La prova del cuoco oggi 9 febbraio 2017. La torta millergihe o torta fatta con le crepes al cacao, con la panna e con il ganache è la torta facile da fare per tutti. Un po’ di disastri in cucina oggi per Anna Moroni e Antonella Clerici ma la ricetta della torta di oggi 9 febbraio 2017 è di certo da provare. Aggiungiamo la ricetta della torta millerighe di Anna Moroni alle ricette dolci La prova del cuoco da non perdere. Ecco come si fa la torta di crepes al cacao di oggi di Anna Moroni da La prova del cuoco del giovedì.

Altre ricette La prova del cuoco di oggi, clicca qui

Torta millerighe – Torta crepes

Ingredienti: per 12-14 crepes 100 g di burro, 675 ml di latte, 6 uova, 210 g di farina, 80 g di cacao in polvere, 105 g di zucchero, 1 litro di panna montata

Per la ganache: 225 ml di panna da montare, 200 g di zucchero, 170 g di cioccolato, 15 g di burro, 40 g di zucchero a velo, lamponi e menta

Preparazione: iniziamo dall’impasto delle crepes – sciogliamo il burro e uniamo il latte, mescoliamo e scaldiamo. In una ciotola versiamo il cacao e la farina setacciati, uniamo lo zucchero, mescoliamo e uniamo latte e burro tiepidi, mescoliamo il tutto nella ciotola grande e aggiungiamo le uova sbattute a parte, mescoliamo sempre con la frusta a mano. Se il composto risulta con i grumi lavoriamo con la frusta a mano ma va bene anche il mixer ad immersione se non abbiamo la frusta.

Scaldiamo la padella e sciogliamo un pizzichino di burro, versiamo un mestolo di pastella e facciamo cuocere su ambo i lati. Facciamo tutte le crepes, facciamo raffreddare. Ritagliamo con il cerchio d’acciaio le crepes tutte uguali. Farciamo le crepes disponendole una sull’altra. Montiamo la panna, se vogliamo aggiungiamo dello zucchero a velo.

Facciamo la ganache mescolando e facendo sciogliere il cioccolato con la panna da montare, lo zucchero a velo, il burro.

Copriamo con la panna montata i bordi della torta adagiata sulla gratella. Versiamo sopra tutta la ganache, spatoliamo e facciamo scivolare via l’eccesso. Mettiamo in frigo per qualche ora. Se vogliamo completiamo con lamponi e menta.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.