Dolci

La ricetta della sbriciolata alla Nutella

La ricetta della sbriciolata alla Nutella è una delle ricette dolci e facili da fare


La sbriciolata è una delle ricette più facili e veloci se poi ci aggiungiamo anche il ripieno di Nutella il dolce diventa perfetto. Tra le ricette per fare la sbriciolata questa è davvero deliziosa perfetta, è la ricetta suggerita da Il cucchiaio d’argento. Se vogliamo possiamo sostituire qualunque altra crema dolce alla Nutella e sarà deliziosa anche con la crema pasticcera, con la marmellata, con il cioccolato aggiunto a pezzetti o le classiche gocce di cioccolato. Ecco la ricetta della sbriciolata alla Nutella per la colazione e la merenda ma anche come dessert dopo un pranzo o una cena e perché anche come torta di compleanno.

Altre ricette dolci, clicca qui

Sbriciolata alla Nutella

Ingredienti: 400 g di farina 00, 2 uova, 150 g di burro, 140 g di zucchero di canna, 2 cucchiaino di lievito 300 g di Nutella

Preparazione: tagliamo il burro a dadini e lavoriamo velocemente nella ciotola con la farina setacciata; aggiungiamo lo zucchero di canna, le uova, il lievito, amalgamiamo con le pinte delle dita e otteniamo un composto a briciole. Imburriamo la teglia di 25 cm di diametro e versiamo metà dell’impasto, spalmiamo la Nutella lasciando libero 1 cm di bordo e copriamo con il resto dell’impasto. Mettiamo in forno a 180° C già raggiunti per circa 35 minuti. Serviamo tiepida o fredda e se vogliamo completiamo con semplice zucchero a velo, con panna o con una pallina di gelato.

Fonte: cucchiaio.it



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.