Dolci

La prova del cuoco ricette dolci 14 febbraio, lo scrigno per festeggiare

La ricetta dello scrigno il dolce di oggi 14 febbraio 2017 da La prova del cuoco, le ricette per San Valentino


Dalle ricette dolci La prova del cuoco di oggi 14 febbraio 2017 la ricetta del dolce scrigno. Eravamo in attesa della sfida tra Anna Moroni e Anna Serpe e invece arrivano gli chef con la sfida tra belli e le preparazioni dei dolci. Le ricette dolci per San Valentino sono la perla nera e lo scrigno. Dopo la perla nera la ricetta per fare lo scrigno, la ricetta per la sablè e per la crema ma in realtà non ci sono le dosi esatte per fare questo dolce. Una semplice sfida a La prova del cuoco diventa davvero noiosa se non possiamo fare a casa la stessa ricetta, lo stesso dolce. Se siete bravi in cucina però potete provare ugualmente questa ricetta dello scrigno. Voi quale dolce avete preferito oggi? Noi nessuno dei due.

Altre ricette La prova del cuoco oggi, clicca qui

Scrigno

Ingredienti e preparazione: facciamo bollire il latte e rovesciamo su tuorli con zucchero e vaniglia, aggiungiamo la colla di pesce e il cioccolato bianco tritato. Facciamo raffreddare e uniamo la panna montata leggermente zuccherata.

Impastiamo gli ingredienti per fare la sablè e foderiamo lo stampo rettangolare, bucherelliamo e mettiamo in forno a 160° C per 15 minuti circa. Abbiamo la gelatina di passion fruit con cui iniziamo a farcire il guscio di sabè cotto, aggiungiamo la crema con il cioccolato bianco, i lamponi freschi e i lamponi saltati con un po’ di peperoncino.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.