Dolci

La prova del cuoco ricette dolci 20 febbraio, castagnole ricche al cacao di Natalia Cattellani

La ricetta delle castagnole ricche al cacao di Natalia Cattellani, la ricetta del dolce di oggi 20 febbraio 2017 La prova del cuoco per Carnevale


Dalle ricette La prova del cuoco di oggi 20 febbraio 2017 la ricetta delle dolci castagnole ricche al cacao di Natalia Cattellani. E’ una delle ricette dolci per Carnevale, le classiche castagnole diventano più ricche con il cacao e con il ripieno di cioccolato e non solo. Tra le ricette dolci di Carnevale una nuova ricetta da La prova del cuoco, una nuova ricetta dolce di Natalia Cattellani. Le castagnole ricche al cacao le possiamo friggere i cuocere al forno, avremo così dei biscotti più che delle morbide castagnole. Ecco dalle ricette di oggi 20 febbraio 2017 La prova del cuoco la ricetta per fare le castagnole ricche al cacao.

Altre ricette La prova del cuoco oggi, clicca qui

Castagnole ricche al cacao

Ingredienti: 250 g di farina, 1 cucchiaino di lievito per dolci, 30 g di cacao amaro, 80 g di zucchero, 100 g di yogurt intero bianco, 1 uovo, 50 g di olio di semi di girasole, 100 g di cioccolato al latte, 50 g di nocciole tostate, 1 cucchiaio di yogurt, zucchero semolato, olio di semi di arachide per friggere

Preparazione: nella ciotola mettiamo l’uovo, l’olio, lo zucchero e lo yogurt, lavoriamo e uniamo la farina, il lievito, il cacao, lavoriamo il tutto e abbiamo l’impasto. A parte tritiamo il cioccolato al latte e tritiamo grossolane le nocciole tostate, mescoliamo unendo un pochino di yogurt. L’impasto possiamo prepararlo anche con largo anticipo se lo mettiamo in frigo avvolto nella pellicola. Con l’impasto facciamo dei dischetti che farciamo con il ripieno di cioccolato e nocciole, chiudiamo e otteniamo le palline che risultano morbide ma non appiccicose, friggiamo in abbondante olio di semi ben caldo. Scoliamo su carta da cucina e passiamo nello zucchero semolato.

Possiamo anche cuocere le castagnole ricche in forno, bastano 12 minuti a 180° C.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.