Dolci

La prova del cuoco ricette dolci, Anna Moroni suggerisce i biscotti di mais

Tra le ricette dolci La prova del cuoco oggi 1 marzo 2017 la ricetta dei biscotti di mais di Anna Moroni


La ricetta dei biscotti di mais di Anna Moroni dalle ricette La prova del cuoco oggi 1 marzo 2017. Inizia la Quaresima e Anna Moroni sceglie di non suggerire una ricetta dolce super golosa ma punta sui biscotti di mais. A forma di esse o con qualunque altra forma otteniamo dei dolcetti ottimi. Tra le ricette La prova del cuoco di oggi questa ci sembra la più facile e veloce di tutte. Dopo i malfatti fritti di Sergio Barzetti, i piccoli babà salati di Daniele Persegani e la ricetta sprint della torta in tazza ecco come fare i biscotti di mais di Anna Moroni. Di seguito la ricetta del dolce di oggi 1 marzo 2017 da La prova del cuoco, la ricetta dei dolci biscotti di mais.

Altre ricette La prova del cuoco oggi, clicca qui

Biscotti di mais

Ingredienti: 150 g di farina di mais, 150 g di farina bianca, 150 g di burro molto morbido, 100 g di zucchero, 80 g di uvetta sultanina, 3 tuorli d’uovo, 3 cucchiai di latte, 1 cucchiaino di lievito, 1 limone, un pizzichino di sale

Preparazione: nel mixer mettiamo il burro morbido, lo zucchero, i tuorli, la buccia grattugiata del limone, facciamo andare. Aggiungiamo il lievito per dolci alla farina bianca e versiamo nel mixer, aggiungiamo anche la farina bianca. Impastiamo ancora e aggiungiamo il latte, lavoriamo ancora il tutto. Dopo aver ammollato l’uvetta sgoccioliamo bene e passiamo nella farina, quindi aggiungiamo all’impasto che intanto abbiamo disposto sulla spianatoia. Lavoriamo l’impasto con le mani, risulta morbido. Facciamo dei bastoncini e possiamo la forma della S oppure creiamo i biscotti nella forma più classica. Mettiamo in forno statico 180° C già raggiunti per 15 – 20 minuti. Se non vogliamo aggiungere latte usiamo le uova intere e non solo i tuorli. Altro suggerimento è quello di mettere in frigo l’impasto prima di creare i biscotti. Alla prossima ricetta dolce di Anna Moroni.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.