Dolci

La prova del cuoco ricette sprint 30 marzo, friggiamo i cestini di churros

Dalle ricette sprint La prova del cuoco la ricetta sprint di oggi 30 marzo 2017, la ricetta dei cestini dolci di churros


Le ricette La prova del cuoco di oggi 30 marzo 2017 iniziano con le ricette sprint, con la ricetta dei cestini di churros. I churros, dolci spagnoli fritti molto golosi, si trasformano in cestini per ottenere un dolce davvero fantastico. Nella ricetta La prova del cuoco di oggi il suggerimento del ripieno è rivolto al cioccolato fondente fuso, ma immaginate Nutella, crema pasticcera o ciò che volete, una delizia davvero unica. Con le ricette La prova del cuoco di oggi 30 marzo 2017 un inizio davvero goloso con il dolce perfetto in tante occasioni, anche in un buffet per una festa. Ecco la ricetta sprint di oggi, la ricetta de La prova del cuoco per fare i cestini di churros.

La prova del cuoco ricette, clicca qui

Cestini di churros

Ingredienti: 25 cl di acqua, 60 g di burro, 60 g di zucchero, 225 g di farina, 1 uovo, un pizzico di sale, olio di semi per friggere, cioccolato fondente, inoltre zucchero e cannella

Preparazione: nella pentola scaldiamo l’acqua, aggiungiamo il burro a pezzi e facciamo sciogliere, versiamo zucchero e farina setacciata, un pizzico di sale e mescoliamo sempre su fiamma bassa. Togliamo dal fuoco e aggiungiamo un uovo, mescoliamo subito. Capovolgiamo uno stampo piccolo di silicone e versiamo un po’ di composto dandopgli la forma dello stampo capovolto, sarà poi un cestino. Friggiamo in abbondante olio di semi di arachide lo stampo sempre capovolto con sopra il cestino di impasto. Facciamo dorare e scoliamo su carta da cucina, togliamo lo stampo e proseguiamo con altri cestini. Sciogliamo il cioccolato fondente a bagnomaria. Passiamo i cestini di churros in un mix di zucchero e cannella. Farciamo i cestini di churros con il cioccolato fuso o crema.

Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.