Dolci

La prova del cuoco ricette 10 aprile, ovetti soffici ripieni di crema di Natalia Cattellani

Tra le ricette dolci La prova del cuoco oggi 10 aprile 2017 ovetti ripieni di crema di Natalia Cattellani, i panini dolci


Tra le ricette La prova del cuoco di oggi 10 aprile 2017 gli ovetti soffici ripieni di Natalia Cattellani, i panini dolci tondi o a forma di ovetti ripieni di crema al cioccolato e panna. Tra le ricette dolci La prova del cuoco la ricetta dei dolcetti di Pasqua scelti dalla maestra in cucina più dolce. Una crema da preparare in poco tempo, gli ovetti che cuociamo in forno e la ricetta dolce di oggi da La prova del cuoco diventa perfetta non solo per Pasqua ma in tante occasioni. Ovetti soffici ripieni ma lo stesso impasto Natalia Cattellani suggerisce di utilizzarlo per i bomboloni da cuocere in forno, saranno morbidi e perfetti. Ecco tra le ricette La prova del cuoco di oggi 10 aprile 2017 la ricetta del dolce di Nat Cattellani, la ricetta per fare gli ovetti soffici ripieni o panini con la crema al cioccolato.
Altre ricette La prova del cuoco oggi, clicca qui

Ovetti soffici ripieni

Ingredienti per circa 30 ovetti: 250 g di farina, 150 g di latte intero, 40 g di fiocchi di patate per purè, 1 uovo, 60 g di burro, 60 g di zucchero, 10 g di lievito di birra – per la farcia 250 g di latte intero, 50 g di zucchero, 25 g di amido di mais, 100 g di cioccolato fondente, 200 g di panna montata

Preparazione: nella ciotola versiamo i fiocchi di patate, il latte caldo, amalgamiamo e dopo un po’ uniamo lo zucchero, la farina, l’uovo amalgamiamo e uniamo il burro ammorbidito, il lievito sbriciolato e impastiamo adesso con le mani. Facciamo lievitare circa 2 ore.

Nella pentola prepariamo la crema versando lo zucchero, l’amido di mais e il latte, mescoliamo e facciamo cuocere sempre continuano a mescolare. Quando la crema inizia un po’ ad addensarsi aggiungiamo il cioccolato a pezzetti, mescoliamo e facciamo sciogliere. Facciamo raffreddare la crema e aggiungiamo la panna montata.

Dividiamo l’impasto in palline da circa 25 grammi. Otteniamo dei panini tondi a cui diamo poi la forma un po’ ovale per avere gli ovetti. Disponiamo gli ovetti sulla teglia foderata con la carta forno, facciamo lievitare ancora e poi mettiamo in forno a 180° C per 12 massimo 13 minuti. Farciamo i panini dolci ancora caldi per riempirli meglio e dopo un po’ serviamo golosi.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.