Dolci

La prova del cuoco ricette dolci 20 aprile, la torta di riso di Luisanna Messeri

Dalle ricette La prova del cuoco oggi 20 aprile la torta di riso di Luisanna Messeri ricordando Corrado


Nuove ricette La prova del cuoco oggi 20 aprile 2017 e la ricetta della torta di riso di Corrado Mantoni è il dolce di oggi che Luisanna Messeri prepara in gran fretta. Si ricorda il passato a La prova del cuoco con Lorenzo Branchetti e si ricorda il grande Corrado, il conduttore storico de La Corrida, Il pranzo servito e altro. La ricetta della torta di riso di oggi di Luisanna Messeri è la torta che piaceva tanto a Corrado Oggi impariamo a fare anche noi questo dolce goloso. Serve preparare la pasta frolla, la crema pasticcera e ancora un po’ di altri passaggi da eseguire. Di seguito tutti gli ingredienti necessari per fare la torta di riso di Corrado, il dolce di oggi 20 aprile 2017 di Luisanna Messeri da aggiungere alle nuove ricette dolci La prova del cuoco.

Altre ricette La prova del cuoco oggi, clicca qui

Torta di riso di Corrado Mantoni

Ingredienti: per la crema 1 cucchiaio di farina di riso, 1 arancia, 300 ml di latte, 6 tuorli, 200 g di zucchero semolato – a parte gli albumi da montare – per la frolla 300 g di farina 00, 130 g di zucchero a velo, 3 uova, 170 g di burro, 1 limone, sale – per il ripieno 350 g di riso originario, 1 litro di latte, 1 bicchiere di rum, 200 g di mandorle dolci e 4 mandorle amare

Preparazione: facciamo la pasta frolla con la farina e il resto degli ingredienti, mettiamo il panetto in frigo avvolto nella pellicola.

Il riso lo laviamo sotto l’acqua corrente, scoliamo e facciamo cuocere nel latte il tempo che lo assorba tutto e poi facciamo raffreddare. Facciamo la crema pasticcera nel classico modo seguendo gli ingredienti. Montiamo a parte gli albumi. Tritiamo le mandorle. Nel riso raffreddato uniamo le mandorle, la crema pasticcera, amalgamiamo e aggiungiamo gli albumi montati a neve, amalgamiamo con delicatezza

Cuociamo in forno  a 180° Cper un’ora 1 ora e 15 minuti  poi togliamo dal forno e bucherelliamo quindi versiamo sopra il rum, su tutta la superficie. Facciamo raffreddare e mettiamo in frigo, va mangiata il giorno dopo.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.