Marco Bianchi ricette dolci della salute, la torta al limone

Dalle ricette della salute di Marco Bianchi la ricetta per fare la sua torta al limone. Tante le ricette che Marco Bianchi ci regala, ricette della salute che possiamo seguire non solo nelle puntate de La prova del cuoco ma anche sulle pagine social di Marco e sul suo blog A Tavola. La ricetta della torta al limone è il dolce suggerito oggi dal nutrizionista anche per suggerire a tutti di comprare i limoni per la ricerca per sostenere il progetto della Fondazione Umberto Veronesi. Semplice e deliziosa la torta al limone di Marco Bianchi, si prepara davvero in pochissimo tempo. La torta al limone è perfetta per la colazione, la merenda ma anche dopo pranzo o cena. Ecco la ricetta della torta al limone e se volete seguite Marco Bianchi sul suo blog A Tavola.

Altre ricette della salute di Marco Bianchi, clicca qui

Torta al limone

Ingredienti: 160 g di farina tipo 2, 50 g di zucchero mascobado, 40 g di succo di limone, scorza di 1 limone, 50 g di yogurt greco senza lattosio, 30 g di olio di mais, 140 ml di acqua, mezza bustina di lievito

Preparazione: Nel frullatore ad immersione versiamo gli ingredienti liquidi, quindi acqua, olio di mais, succo di limone e yogurt greco senza lattosio, misceliamo il tutto creando una emulsione. In una ciotola versiamo la farina, lo zucchero, la scorza di limone grattugiato e il lievito, mescoliamo e versiamo dentro l’emulsione preparata. Lavoriamo il tutto e versiamo in una teglia del diametro di 15 cm. Mettiamo in forno a 180° C già raggiunti per 30 minuti circa. Facciamo raffreddare e se vogliamo completiamo con lo zucchero a velo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.