La prova del cuoco ricette sprint 24 aprile, facciamo cornetti come al bar

La prima ricetta La prova del cuoco di oggi 24 aprile 2017 è una delle ricette sprint dolci da provare, la ricetta dei cornetti come al bar. E? una delle ricette La prova del cuoco che farà impazzire tutti perché i cornetti piacciono a tutti e farli a casa è davvero un sogno. Con la ricetta sprint di oggi de La prova del cuoco possiamo davvero fare i cornetti come al bar, certo saranno un po’ grassi ma immaginate quelli che compriamo al bar. Da non perdere quindi la ricetta di oggi 24 aprile 2017 de La prova del cuoco, la ricetta sprint per fare i cornetti come al bar, i cornetti deliziosi da farcire con la marmellata o come preferiamo. Ecco tra le ricette dolci di oggi La prova del cuoco la ricetta per fare subito questi cornetti come al bar.

Altre ricette La prova del cuoco oggi, clicca qui

Cornetti come al bar

Ingredienti: 250 g di latte, 20 g di lievito di birra, 500 g di farina 0, 3 cucchiai di olio di semi, 120 g di zucchero, 1 uovo – inoltre 100 g di burro fuso, 1 uovo per spennellare e granella di zucchero

Preparazione: sciogliamo il lievito di birra nel latte e aggiungiamo alla farina setacciata; uniamo anche lo zucchero, l’olio di semi e 1 uovo. Impastiamo il tutto e facciamo lievitare nella ciotola coperta dalla pellicola, deve raddoppiare il suo volume. Stendiamo il panetto e otteniamo un cerchio spesso che dividiamo in 8 spicchi. Ad ogni spicchio diamo la forma di una pallina che stendiamo con il mattarello. Otteniamo 8 cerchi. Spennelliamo ogni cerchio di pasta con il burro fuso e li sovrapponiamo. Stendiamo un po’con il mattarello, abbiamo un cerchio che dividiamo in 16 spicchi. Farciamo dalla parte larga con la marmellata e arrotoliamo ottenendo i cornetti. Disponiamo sulla teglia foderata con carta forno. Spennelliamo con l’uovo sbattuto e aggiungiamo granella di zucchero. Mettiamo in forno a 180 C già raggiunti per 20 minuti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.