Dolci

I dolci di Benedetta Parodi: prepariamo il plum cake all’arancia

Dalla puntata di Pronto e Postato in onda il 16 maggio 2017 arriva la ricetta del plum cake alle arance, un dolce di Benedetta Parodi


Dalla puntata di Pronto e Postato in onda il 16 maggio 2017 arriva la ricetta per la preparazione di un dolce davvero molto buono! Oggi cuciamo, con la ricetta di Benedetta Parodi, il plum cake alle arance. Una vera delizia non trovate? Certo, in primavera l’arancia non è proprio il frutto di stagione ma per la colazione un bel plum cake all’arancia va sempre bene! Vediamo come preparare la nuova ricetta di Benedetta Parodi cucinata nella puntata di Pronto e Postato del 16 maggio 2017. 

RICETTE BENEDETTA PARODI: PREPARIAMO IL PLUM CAKE ALL’ARANCIA

Gli ingredienti: 250g di farina integrale , 150g di burro , 200g di zucchero , 1 arancia , 4 uova , Una bustina di lievito , 50ml di latte
Per la glassa : 30ml spremuta di arancia filtrata , 60g di zucchero a velo 

IL TRUCCO PER LA RICETTA DI OGGI-  unire la scorza e il succo di arancia direttamente a burro e zucchero, così che si senta di più il sapore dell’agrume.

Iniziamo la preparazione del nostro plum cake mettendo insieme lo zucchero con il burro e lavoriamo con le fruste. Usiamo il trucco di Benedetta Parodi. Usare tutta la scorza e il succo di metà arancia. Poi incorporare le uova.
Aggiungere una bustina di lievito alla farina e unire al composto di uova, burro e zucchero e mescolare con cura. Aggiungere infine il latte.
Imburrare e infarinare uno stampo da plumcake e versarci l’impasto. Infornare a 180°C per mezz’ora.
Preparare la glassa mescolando in una ciotola zucchero a velo e la spremuta d’arancia filtrata. Versare il succo poco per volta, fino a ottenere la consistenza di una glassa.
Quando il plumcake è cotto e raffreddato, glassarlo e completare con scorzette di arancia. Il nostro goloso plum cake è pronto, gradite una fetta?

Vi ricordiamo che Pronto e Postato ci aspetta tutti i giorni con due appuntamenti: il primo alle 13,45 mentre il secondo alle 19,10. Buona cucina a tutti! 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.