Dolci

La prova del cuoco ricette sprint 17 maggio, pancake alle mele

La ricetta sprint dei pancake alle mele di oggi 17 maggio 2017 dalle ricette La prova del cuoco


Dalle ricette sprint de La prova del cuoco oggi 17 maggio 2017 la ricetta dei pancake alle mele, la ricetta per una colazione o una merenda sana e golosa. Prepariamo dolci facili e veloci con le ricette de La prova del cuoco e oggi impariamo a fare i pancake alle mele. In un minuto la ricetta sprint del girono, la ricetta per fare i pancakes diversi dai soliti dolcetti perché dentro c’è la fetta di mele così tutti mangiano anche la frutta. Ecco tra le ricette di oggi 17 maggio 2017 La prova del cuoco la ricetta per fare i pancake alle mele, proseguiamo poi con le altre ricette del giorno de La prova del cuoco e si passa alla sfida tra Anna Moroni e Alessandra Spisni con le ricette dei pomodori.

Altre ricette La prova del cuoco oggi, clicca qui

Pancake alle mele

Ingredienti: 1 mela rossa, cannella, 1 uovo, 2 cucchiaini di burro, 180 ml di latte, 150 g di farina, mezzo cucchiaino di cannella, 2 cucchiaini di lievito per dolci, zucchero – burro per cuocere, sciroppo d’acero, panna montata e cannella

Preparazione: sbucciamo la mela rossa e tagliamo a fette tende, eliminiamo la parte centrale senza rompere le fette di mela. In una ciotola prepariamo la pastella lavorando l’uovo con il burro sciolto ma non caldo, la cannella, il lievito, uniamo un po’ di zucchero, la farina e il latte. Amalgamiamo bene. Aggiungiamo un po’ di cannella sulle fette di mela e passiamo le fette nella pastella. In padella abbiamo già fatto sciogliere un po’ di burro, aggiungiamo le fette di mela e cuociamo su ambo i lati. Completiamo con ancora altra cannella in polvere, sciroppo d’acero e un po’ di panna montata.

Dopo aver scritto per voi anche questa buonissima ricetta suggerita nella puntata de La prova del cuoco in onda oggi vi ricordiamo che visitando la sezione cucina del nostro sito potrete leggere tutte le ricette di questa stagione de La prova del cuoco ma non solo. Troverete anche quelle preparate negli scorsi anni. Inoltre avrete anche a disposizione tante altre ricette golose e facili da preparare.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.