Dolci

La prova del cuoco ricette dolci 19 maggio, torta pesche e mandorle di Sal De Riso

Tra le ricette dolci de La prova del cuoco oggi 19 maggio 2017 la ricetta della torta pesche e mandorle


La ricetta della torta di Sal De Riso di oggi 19 maggio 2017 a La prova del cuoco, la ricetta della torta pesche e mandorle. Tante le ricette oggi a La prova del cuoco e non poteva mancare il dolce ma il maestro Sal De Riso preso dalla sua preparazione non ha spiegato benissimo come si fa questa torta. Restiamo ad ammirarla o proviamo a fare la torta pesche e mandorle. Tra crema leggera, meringa, pan di Spagna alle mandorle ed altro ancora noi vi suggeriamo tutto ciò che Sal De Riso ha detto in puntata. Sono buonissimi e bellissimi i dolci di Sal De Riso ma noi siamo più per le ricette dolci di Natalia Cattellani e Anna Moroni, uniche nel mostrare come si fa un ottimo dolce in casa. Ecco intanto la ricetta del dolce di oggi 19 maggio 2017 a La prova del cuoco, la ricetta della torta pesche e mandorle di Sal De Riso.

Altre ricette La prova del cuoco oggi, clicca qui

Torta pesche e mandorle

Ingredienti: in aggiornamento

Preparazione: pectina con zucchero li versiamo nella purea di pesche, uniamo l’amaretto e mescoliamo sul fuoco, aggiungiamo an che la gelatina sciolta in acqua, poi versiamo in un contenitore per ottenere un disco che mettiamo nel congelatore.

In una ciotola polpa della bacca di vaniglia, zucchero e tuorli, mescoliamo il tutto, uniamo un pizzico di sale, e cuociamo la crema ad 80° C nella pentola dove abbiamo versato 500 g di panna. Aggiungiamo che qui un po’ di amaretto e alla fine del cioccolato bianco già fuso, mescoliamo e facciamo poi raffreddare la crema in frigo. La crema va preparata almeno 1 ore prima poi la versiamo nella planetaria e aggiungiamo ancora 500 ml panna fresca, montiamo, aggiungiamo anche la gelatina.

Facciamo un pan di Spagna alle mandorle e abbiamo un disco alto 1 cm. Disponiamo come base il pan di Spagna.

100 g di albume con 200 g di zucchero scaldiamo a 60° a bagnomaria facciamo montare e otteniamo la meringa.

Nel cerchio disponiamo il pan di Spagna aggiungiamo la crema, quindi il disco che avevamo nel congelatore e ancora crema, livelliamo e mettiamo 2 ore nel congelatore. Togliamo dal congelatore e decoriamo spalmando la confettura di pesche. Ciuffi di meringa, lamelle di mandorle, fette di pesche.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.