Dolci

Natalia Cattellani suggerisce la ricetta dei biscotti senza zucchero ma buonissimi

La ricetta dei biscotti senza zucchero di Natalia Cattellani, la ricetta da provare subito


Natalia Cattellani ci suggerisce sempre nuove ricette, dagli antipasti ai dolce  questa volta vi mostriamo la ricetta dei biscotti senza zucchero friabili da inzuppare. Tante qualità per dei biscotti perfetti quindi per la colazione. Tra le ricette dolci di Natalia Cattellani questi biscotti senza zucchero sono di certo da provare, ma sono tutte sempre ottime le sue ricette. Ricette spesso suggerite a La prova del cuoco ma questa dei biscotti senza zucchero è del suo blog Tempodicottura.it. Dolce e bravissima Natalia Cattellani, ottime le sue ricette di cui non possiamo davvero fare a meno. Questi biscotti si conservano in barattolo, sono facili da fare e sono perfetti per tutta la famiglia. Ecco la ricetta di Nat Cattellani.

Altre ricette di Natalia Cattellani, clicca qui

Biscotti senza zucchero friabili da inzuppare

Ingredienti: 100 g di datteri di medjoul, 100 g di succo di mela naturale (senza zucchero), 80 g di olio di oliva leggero o di semi, 100 g di mandorle tritate finemente, 200 g di farina 0, 2 cucchiaini di lievito per dolci, buccia di limone, vaniglia in polvere e cannella (facoltative)

Preparazione: togliamo i noccioli ai datteri e tagliamoli a pezzetti, tritiamo con il succo di mela ottenendo una crema che versiamo nella ciotola, aggiungiamo l’olio e mescoliamo, uniamo la farina 0, le mandorle tritate, il lievito, la buccia di limone grattugiata, gli aromi naturali se vogliamo. Impastiamo e otteniamo un composto morbido ma non appiccicoso, copriamo con la pellicola e mettiamo in frigo per almeno 15 minuti. Infariniamo leggermente il piano di lavoro, stendiamo la pasta con il mattarello ad uno spessore di mezzo centimetro o anche meno. Ritagliamo i biscotti con la formina e disponiamo sulla teglia foderata con la carta forno. Mettiamo in forno a 180° C già raggiunti per 15 minuti. Controlliamo la cottura perché i biscotti non devono prendere colore. Spegniamo il forno e lo lasciamo dentro ancora 5 minuti con lo sportello semi aperto.

Fonte: tempodicottura.it



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.