Dolci

Ruote di ananas alla crema, la ricetta fresca e golosa

La ricetta per fare le ruote di ananas con crema golosa, una vera bontà


La ricetta delle ruote di ananas alla crema ovvero una ricetta fredda, dolce, golosa e facile da fare per l’estate. E’ un dessert al cucchiaio che vi conquisterà perché è fresco, si prepara in poco tempo, non è il solito dolce ma un’idea golosa da offrire agli ospiti e non solo, perfetto anche per coccolarci quando fuori fa caldissimo. Ovvio che possiamo evitare il rum e sarà ugualmente un dolce con crema e ananas delizioso. E’ una delle ricette dolce dell’estate de Il cucchiaio d’argento, una ricetta facile e veloce e soprattutto molto golosa. Ecco come si prepara la crema e come si completa il dolce che ovviamente va in frigo.

Altre ricette dolci, clicca qui

Ruote di ananas alla crema

Ingredienti: mezzo litro di latte, mezza stecca di cannella, 1 ananas fresco piccolo, 200 g di zucchero, 3 uova, 1 cucchiaio di rum – panna montata non dolcificata, 4 fettine di ananas sciroppato

Preparazione: versiamo il latte in una pentola e aggiungiamo la stecca di cannella, portiamo a bollore.

Sbucciamo l’ananas e togliamo la parte centrale fibrosa, quindi tagliamo la polpa a pezzetti e mescoliamo con lo zucchero, facciamo riposare 5 minuti. Intanto, passiamo il latte bollente al colino eliminando la cannella.
Frulliamo bene la dadolata di ananas, versiamo il frullato in una pentola e aggiungiamo le uova già battute, aggiungiamo il latte tiepido filtrato e mescoliamo, poniamo la pentola sul fuoco e portiamo a bollore, cuociamo e mescoliamo fino ad ottenere un composto cremoso, ritiriamo e facciamo raffreddare la crema, profumiamo con il rum.

Suddividiamo la crema in coppette che poniamo in frigo.

Al momento di servire completiamo con la panna montata e le fettine di ananas sciroppate.

Fonte: cucchiaio.it



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.