La ricetta del frappé al caffè, un dessert che è una vera delizia


Che delizia questo frappè al caffè, una ricetta golosa, perfetta per l’estate ma non solo, un misto tra gelato, panna, liquore e caffè, un dessert che vi conquisterà. La ricetta di questo frappè al caffè prevede il liquore tra gli ingredienti ma posiamo anche evitarlo e magari sostituirlo con un pochino di caffè o davvero non aggiungere altro. Anche la cannella è uno degli ingredienti che se volete potete eliminare. Quindi panna, gelato ala caffè e ghiaccioli al caffè sono i tre deliziosi ingredienti da provare subito. E’ una delle ricette di salepep.it, una ricetta deliziosa per tutti.

Altre ricette dolci facili, clicca qui

Frappè al caffè

Ingredienti: 3 tazzine di caffè, cannella, gelato al caffè, 10 ml di panna per dolci, 6 cucchiai di Tia Maria (liquore al caffè)

Preparazione: dopo aver preparato il caffè lo zuccheriamo in base al nostro gusto e diluiamo aggiungendo un pochino di acqua.

Versiamo il liquido dividendoli nella vaschetta dei ghiaccioli stretti e lunghi e mettiamo nel congelatore. Otteniamo 4 ghiaccioli.

Nel frullatore versiamo le 4 palline di gelato al caffè e aggiungiamo 150 ml di panna fresca molto fredda.

Se vogliamo dare una nota alcolica e un sapore deciso al frappè al caffè possiamo aggiungere 6 cucchiai di Tia Maria o altro liquore al caffè.

Frulliamo il tutto e otteniamo un composto omogeneo.

Prendiamo quattro bicchieri e in ognuno disponiamo una pallina di gelato al caffè, versiamo ¼ del frappè che abbiamo preparato e aggiungiamo uno dei ghiaccioli piccoli al caffè fatti prima.

Completiamo il frappè al caffè con un po’ di cannella.

Fonte: salepepe.it

Per ricevere le ultime news di Ultime Notizie Flash direttamente su Facebook Messenger clicca qui

Commenta l'articolo