Dolci

La ricetta del frappé al caffè, un dessert che è una vera delizia

Da gustare subito il frappé al caffè, la ricetta golosa perfetta in estate ma non solo


Che delizia questo frappè al caffè, una ricetta golosa, perfetta per l’estate ma non solo, un misto tra gelato, panna, liquore e caffè, un dessert che vi conquisterà. La ricetta di questo frappè al caffè prevede il liquore tra gli ingredienti ma posiamo anche evitarlo e magari sostituirlo con un pochino di caffè o davvero non aggiungere altro. Anche la cannella è uno degli ingredienti che se volete potete eliminare. Quindi panna, gelato ala caffè e ghiaccioli al caffè sono i tre deliziosi ingredienti da provare subito. E’ una delle ricette di salepep.it, una ricetta deliziosa per tutti.

Altre ricette dolci facili, clicca qui

Frappè al caffè

Ingredienti: 3 tazzine di caffè, cannella, gelato al caffè, 10 ml di panna per dolci, 6 cucchiai di Tia Maria (liquore al caffè)

Preparazione: dopo aver preparato il caffè lo zuccheriamo in base al nostro gusto e diluiamo aggiungendo un pochino di acqua.

Versiamo il liquido dividendoli nella vaschetta dei ghiaccioli stretti e lunghi e mettiamo nel congelatore. Otteniamo 4 ghiaccioli.

Nel frullatore versiamo le 4 palline di gelato al caffè e aggiungiamo 150 ml di panna fresca molto fredda.

Se vogliamo dare una nota alcolica e un sapore deciso al frappè al caffè possiamo aggiungere 6 cucchiai di Tia Maria o altro liquore al caffè. Frulliamo il tutto e otteniamo un composto omogeneo.

Prendiamo quattro bicchieri e in ognuno disponiamo una pallina di gelato al caffè, versiamo ¼ del frappè che abbiamo preparato e aggiungiamo uno dei ghiaccioli piccoli al caffè fatti prima.

Completiamo il frappè al caffè con un po’ di cannella.

Fonte: salepepe.it



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.