Gelato al caffè, la ricetta per un dessert goloso


Il gelato al caffè è tra i gusti più richiesti in gelateria, soprattutto in estate, in goni momento delle calde giornate. Possiamo preparare a casa il gelato al caffè con una ricetta che prevede anche lo yogurt intero. La ricetta del gelato al caffè è suggerita da Galbani.it dove possiamo trovare tante golose ricette. Pochi ingredienti e avremo grazie ad una buona gelatiera dell’ottimo gelato al caffè da servire in un’ora o da conservare in freezer per i nostri ospiti. Completiamo il gelato al caffè con dei biscotti adatti e magari con chicchi di caffè e foglie di menta fresca. Ecco la ricetta per fare il gelato al caffè cremoso e goloso.

Altre ricette dolci al caffè, clicca qui

Gelato al caffè

Ingredienti: 200 ml di latte, 100 ml di panna fresca, 125 g di yogurt intero Galbani, 50 ml di caffè espresso, 120 g di zucchero, biscotti di pasticceria

Preparazione: per preparare questo gelato abbiamo bisogno della gelatiera.

Versiamo quindi nella gelatiera lo yogurt intero, aggiungiamo quindi il caffè freddo.

Uniamo anche il latte e la panna, sempre freddi.

Mescoliamo bene il tutto fino a quando avremo un composto liscio ed omogeneo.

Aggiungiamo lo zucchero e mescoliamo ancora, facciamo sciogliere del tutto.

Il composto sarà liscio e omogeneo e azioniamo a questo punto la gelatiera.

Facciamo mantecare per 40 minuti.

Serviamo il gelato al caffè nelle coppette.
Se vogliamo completiamo con qualche biscotto di pasticceria, magari anche chicchi di caffè e foglie di menta come decorazione.
Fonte: galbani.it


Leggi altri articoli di Dolci

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close