Dolci

La ricetta della torta mais, perfetta dalla colazione al dessert

La ricetta della torta di mais, la ricetta di un dolce perfetto per la colazione ma farcito anche come dessert


La ricetta della torta di mais, la ricetta di un dolce perfetto per la colazione perché con il caffelatte sarà una vera delizia. Ottima però anche da farcire con creme, marmellate o magari anche con la Nutella, avremo così un dolce più ricco e completo ottimo anche per un dessert semplice. La torta di mais si prepara in pochi minuti, bisogna attendere però ben 50 minuti di cottura, ma controlliamo sempre come procede in forno. Una colazione coi fiocchi, una merenda golosa o un dessert per tutta la famiglia dopo pranzo o dopo cena. E’ una delle ricette dolci de Il cucchiaio d’argento, una delle ricette dolci da provare già domattina. Ecco come si fa questa torta di mais.

Altre ricette dolci, clicca qui

Torta di mais

Ingredienti: 250 g di farina gialla fine tipo fioretto, 250 g di farina, 180 g di zucchero, 170 ml di olio di arachide o di riso, 2 uova, 1 dl di latte, 1 bustina di lievito vanigliato in polvere, un pizzico di sale

Preparazione: rompiamo in una ciotola le uova, uniamo lo zucchero e lavoriamo gli ingredienti ottenendo un composto chiaro e spumoso. Ovviamente sarà più semplice preparare tutto nella planetaria.

Uniamo la farina gialla, la farina bianca setacciata con il lievito quindi l’olio, il latte e un pizzico di sale. Amalgamiamo tutti gli ingredienti.

Versiamo l’impasto in uno stampo del diametro di 22 cm già foderato con la carta forno. Mettiamo in forno a 180° C già raggiunti per circa 50 minuti. Facciamo raffreddare, sformiamo e completiamo con lo zucchero a velo.

Fonte: cucchiaio.it



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.