Dolci

Bon bon al cioccolato, la ricetta golosa più veloce

La ricetta dei bon bon al cioccolato, un dessert semplice, un dolce davvero delizioso


I bon bon al cioccolato, ovvero la ricetta dei tartufini al cioccolato, il dolce che si prepara in pochi minuti e che non deve essere cotto ma va solo in frigo. Sono i dolcetti che se ne mangia uno poi li vorresti tutti, soprattutto se scegliamo varie coperture, quindi granella di pistacchio, granella di nocciole, cocco, cacao e così via. Sono deliziosi i bon bon al cioccolato fatti con il fondente, i biscotti e il formaggio cremoso. Dolcetti da non perdere, da gustare freddi, da servire in modo semplice, ottimi per grandi e bambini. La ricetta dei bon bon al cioccolato è una delle ricette de IL cucchiaio d’argento, un dolce da non perdere.

Altre ricette facili, clicca qui

Bon bon al cioccolato

Ingredienti: 100 g di biscotti, anche tipo Plasmon, 80 g di formaggio cremoso, 30 g di confettura a scelta, cacao, cocco disidratato, 100 g di cioccolato fondente, granella di frutta secca

Preparazione: frulliamo i biscotti e li otteniamo in polvere che versiamo nella ciotola dove aggiungiamo il formaggio cremoso e la confettura scelta. Amalgamiamo e otteniamo un composto elastico e omogeneo, sarà un po’ come la consistenza della plastilina. Dividiamo l’impasto in 14 palline.

Spezzettiamo il cioccolato e sciogliamo in un pentolino a bagnomaria. Immergiamo una alla volta le palline nel cioccolato fuso, facciamo in modo di rivestirle del tutto con il cioccolato. Spolverizziamo a piacere con ciò che preferiamo, quindi cacao, cocco disidratato, la granella di frutta secca e disponiamo i bon bon nei pirottini di carta.

Facciamo raffreddare i tartufini in frigorifero e serviamo in un vassoio come dessert a fine pasto, ma saranno perfetti in ogni occasione per deliziare la famiglia e gli ospiti.

Fonte: cucchiaio.it



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.