Dolci

La ricetta della torta al limone con base di pasta frolla

La ricetta per fare una golosa torta la limone on guscio di pasta frolla, non è una crostata è molto di più


Che ne dite di provare un ‘altra ricetta dolce al limone? E’ una torta al limone facile e veloce da fare anche perché utilizziamo la pasta frolla già pronta. Che sia la pasta frolla acquistata al supermercato o quelle che abbiamo scongelato dal nostro freezer sarà sempre una torta al limone buonissima. La crema per il ripieno è facilissima da preparare e in pochissimo tempo avremo il nostro dolce. La torta al limone con base di pasta frolla sarà perfetta come dessert dopo pranzo o come merenda. E’ una delle ricette de IL cucchiaio d’argento da provare subito. Ecco la ricetta per fare la torta al limone con pasta frolla, non è una semplice crostata, è molto di più.

Altre ricette dolci facili, clicca qui

Torta al limone con pasta frolla

Ingredienti: 300 g di pasta frolla pronta, 150 g di zucchero, 150 g di burro, 3 uova, 2 limoni, zucchero a velo, foglie di limone per decorare

Preparazione: facciamo sciogliere il burro in un tegamino, meglio se a bagnomaria. In una ciotola sbattiamo le uova con lo zucchero e otteniamo un composto spumoso a cui uniamo la buccia grattugiata dei limoni, il succo di mezzo limone filtrato, il burro ancora tiepido, amalgamiamo bene il tutto. Stendiamo la pasta frolla e otteniamo un disco dello spessore di un centimetro circa, adagiamo nella teglia imburrata o foderata con la carta forno. Creiamo quindi il guscio di pasta frolla con base e bordo. Versiamo adesso nello stampo tutta la crema appena preparato con le uova. Mettiamo in forno a temperatura già raggiunta di 180° C per circa 30 minuti. Togliamo dal forno e facciamo riposare 5 minuti poi sformiamo la torta su un vassoio. Decoriamo la torta al limone con delle foglie di limone lavate, spolverizziamo con lo zucchero a velo e aggiungiamo delle fettine di limone.

Fonte: cucchiaio.it



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.