Dolci

Anna Moroni prepara la torta di fichi e mandorle, ricette La prova del cuoco oggi 20 settembre

Tra le ricette dolci La prova del cuoco la ricetta della torta fichi e mandorle di Anna Moroni oggi 20 settembre 2017


La prova del cuoco ricette dolci oggi 20 settembre con la ricetta della torta di Anna Moroni. La ricetta della torta di fichi e mandorle di Anna Moroni è tra le ricette dolci La prova del cuoco di oggi. La ricetta del dolce che Anna Moroni ci ha mostrato oggi a La prova del cuoco è senza burro ma con l’olio, è la ricetta della torta di fichi e mandorle della Moroni che delizierà tutti. Mandorle, fichi, zucchero di canna, olio evo, uova e poco altro e seguendo le ricette dolci La prova del cuoco abbiamo un’altra ricetta dolce da eseguire. Come sempre la preparazione delle ricette dolci di Anna Moroni è davvero semplice e la ricetta della torta di oggi a La prova del cuoco lo è davvero. Ecco tra le ricette dolci La prova del cuoco di oggi la ricetta del dolce di Anna Moroni, la ricetta della torta fichi e mandorle della Moroni a La prova del cuoco.

Altre ricette La prova del cuoco oggi, clicca qui

Torta di fichi e mandorle ricetta dolce Anna Moroni – ricette La prova del cuoco

Ingredienti: 100 g di mandorle tritate, 130 g di farina, 100 ml di olio evo, 100 g di zucchero di canna, 2 uova, 4 cucchiai di latte, 1 cucchiaino di bicarbonato, 150 g di fichi maturi, burro e farina per lo stampo, sale e 1 cucchiaino di zucchero a velo

Preparazione: nella ciotola grande mischiamo con la frusta a mano olio e zucchero, aggiungiamo una alla volta le uova per seguire nel dettaglio la ricetta della torta di Anna Moroni torta di fichi e mandorle. A parte versiamo nella ciotola la farina 00 e le mandorle tritate, amalgamiamo bene e uniamo un pizzico di sale e il bicarbonato, versiamo le polveri nel composto con le uova e lavoriamo bene, aggiungiamo il latte e lavoriamo ancora. Per proseguire la ricetta del dolce di Anna Moroni di oggi a La prova del cuoco, il dolce con fichi e mandorle, dobbiamo tagliare i fichi a metà. Versiamo il composto amalgamato nella teglia tonda imburrata e infarinata e adagiamo sopra i fichi tagliati a metà, dalla parte della buccia. Stiamo per completare la ricetta della torta di Anna Moroni con fichi e mandorle. Mettiamo in forno a 180° C per 40 minuti.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.