Dolci

Andrea Mainardi dolce a La prova del cuoco, torta al dulce de leche e banane

La prova del cuoco ricette dolci 3 ottobre 2017, Andrea Mainardi fa la torta al dulce de leche con banane


Il dolce di Andrea Mainardi a La prova del cuoco, la torta al dulce de leche e banane, la sua ricetta di oggi 3 ottobre 2017. Andrea Mainardi a La prova del cuoco in genere non mostra ricette dolci ma questa volta per Antonella Clerici ha preparato un dolce molto goloso ma anche molto calorico, infatti la conduttrice non lo assaggia. Una torta al dulce de leche con una base di biscotti secchi e burro, come la cheesecake, poi banane, noci, panna montata e ovviamente il dulche de leche. Tra le ricette dolci La prova del cuoco la torta di oggi di Mainardi non ci fa impazzire, un po’ lontana dal gusto classico ma di certo sarà buonissima. Di seguito ingredienti e preparazioni per il dolce di Mainardi di oggi a La prova del cuoco.

Torta al dulce de leche e banane

Ingredienti: per il dulce de leche 1 l di latte intero, 300 g di zucchero – Per la base 400 g di biscotti secchi, 200 g di burro, zenzero in polvere, sale – 1 banane, noci pecan, panna montata, cioccolato fondente, foglie di menta, bacca di vaniglia

Preparazione del dolce di oggi, la torta di Mainardi: in padella alta versiamo il latte con lo zucchero, lo lasciamo andare e mescoliamo fino ad ottenere la crema. Frulliamo i biscotti con il burro e lo zenzero, un pizzico di sale. Versiamo il composto con i biscotti nello stampo con cerniera, creiamo il fondo e mettiamo in frigo. Facciamo raffreddare la crema e versiamo sul fondo di biscotti. Tagliamo  a fettine la banana e disponiamo sulla torta. Aggiungiamo un po’ di scorza di lime grattugiata, le noci e la panna montata che livelliamo con delicatezza. Mettiamo in frigo per minimo 20 minuti poi decoriamo il dolce di oggi a La prova del cuoco. Sformiamo la torta e completiamo con cioccolato fondente grattugiato, la menta e vaniglia.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.