Dolci

Lingue di gatto di Luisanna Messeri a La prova del cuoco del 4 ottobre 2017

La ricetta delle lingue di gatto di Luisanna Messeri a La prova del cuoco oggi 4 ottobre 2017


La ricetta delle lingue di gatto di Luisanna Messeri nella puntata La prova del cuoco di oggi 4 ottobre 2017. Due ricette dolci oggi per La prova del cuoco grazie alla Messeri che anche se un po’ pasticciona ci suggerisce sempre tante golosità in cucina. Dopo l torta al cioccolato metà mousse e metà cotta ecco quella delle lingue di gatto che la maestra in cucina ha utilizzato per completare la torta di oggi. Le lingue di gatto sono i biscotti più semplici da fare, perfetti per accompagnare gelati e creme, per la colazione, la merenda o come dessert. Speriamo di rivedere presto per le ricette dolci La prova del cuoco la bravissima Luisanna Messeri. Intanto, tutti a preparare la torta al cioccolato, la torta con mousse di cioccolato fondente ma prima le lingue di gatto.

Lingue di gatto, la ricetta dei biscotti di Luisanna Messeri

Ingredienti: 100 g di burro, 100 g di zucchero a velo, 100 g di albumi (3 albumi), 100 g di farina

Preparazione per le lingue di gatto di Luisanna Messeri: lavoriamo in una ciotola i 100 g di burro ammorbidito con i 100 g di zucchero a velo. Al composto reso omogeneo aggiungiamo le chiare d’uovo, saranno necessari tre albumi già montatati a neve. Amalgamiamo con delicatezza e alla fine aggiungiamo la farina setacciata. Lavoriamo il tutto e ottenuto un composto omogeneo lo versiamo nel sa à poche. Proseguiamo con la ricetta delle lingue di gatto suggerita oggi a La prova del cuoco. Foderiamo la teglia da forno con la carta forno. Creiamo dei rettangoli con il composto appena preparato, saranno i nostri biscotti perfetti in tante occasioni.

Dopo aver scritto per voi anche questa buonissima ricetta suggerita nella puntata de La prova del cuoco in onda oggi vi ricordiamo che visitando la sezione cucina del nostro sito potrete leggere tutte le ricette di questa stagione de La prova del cuoco ma non solo. Troverete anche quelle preparate negli scorsi anni. Inoltre avrete anche a disposizione tante altre ricette golose e facili da preparare.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.