Dolci

Luisanna Messeri a La prova del cuoco mostra la torta al cioccolato metà cotta e metà mousse

Da non perdere la ricetta della torta al cioccolato di Luisanna Messeri di oggi 4 ottobre 2017 a La prova del cuoco


E’ la torta al cioccolato di Luisanna Messeri la ricetta dolce di oggi de La prova del cuoco. La prova del cuoco versione mini oggi 4 ottobre 2017 e la ricetta della torta al cioccolato di Luisanna Messeri migliora l’umore a tutti. La torta mousse al cioccolato è tra le ricette dolci La prova del cuoco d provare subito, è la torta che Antonella Clerici suggerisce a tutti di fare subito perché la cioccolata solleva davvero l’umore a tutti. Finalmente anche Luisanna Messeri a La prova del cuoco ci mostra la ricetta di una torta, un dolce che prevede negli ingredienti il cioccolato fondente, non un altro cioccolato come chiede un telespettatore. Due ricette in una oggi 4 ottobre 2017 a La prova del cuoco perché Luisanna Messeri ci suggerisce anche la ricetta delle lingue di gatto, ottimi biscotti. Ecco intanto la ricetta della torta al cioccolato metà cotta e metà in freezer di Luisanna Messeri a La prova del cuoco di oggi.

Torta mousse al cioccolato, il dolce di Luisanna Messeri a La prova del cuoco

Ingredienti: 150 g di cioccolato fondente, 4 uova, 120 g di burro, 150 g di zucchero a velo, panna montata, cacao amaro in polvere, lingue di gatto, arancia bio, mirtilli, lamponi, menta fresca

Preparazione: facciamo sciogliere il cioccolato fondente con il burro a bagnomaria e poi facciamo raffreddare. Dividiamo gli albumi dai tuorli. Montiamo gli albumi a neve. A parte lavoriamo i tuorli con lo zucchero a velo, aggiungiamo delicatamente il composto di cioccolato freddo, amalgamiamo. Aggiungiamo anche gli albumi montati a neve. Proseguiamo con  la torta al cioccolato di Luisanna Messeri. Versiamo metà del composto nello stampo tondo con cerniera foderato con la carta forno bagnata e strizzata.  Mettiamo in forno a 160° C per 15 minuti. Togliamo dal forno e versiamo il resto del composto della torta al cioccolato. Battiamo sul tavolo e copriamo con un foglio di carta forno facendolo aderire. Mettiamo nel congelatore per 3 o 4 ore. Togliamo dal congelatore, apriamo la cerniera e togliamo la carta forno. Frulliamo i frutti di bosco e utilizziamo questo come decorazione sul vassoio. Sulla torta invece solo un velo di cacao amaro in polvere, aggiungiamo le fette di arancia candite, qualche frutto di bosco, foglie di menta fresca, lingue di gatto e ciuffi di panna montata.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.