Dolci

Ricette Benedetta Parodi: il ciambellone della domenica da Domenica IN

Dalla prima puntata di Domenica IN del 15 ottobre 2017 la ricetta del ciambellone della domenica di Benedetta Parodi


Inizia con un dolce l’avventura di Benedetta Parodi ai fornelli a Domenica IN: il 15 ottobre 2017 la conduttrice ha preparato in diretta il ciambellone della domenica. La merenda inizia prima delle 16 per Benedetta, diciamo che è un tantino presto ma del resto il dolce ha bisogno di una cottura lunga per cui è giusto anche così. La preparazione purtroppo non è molto chiara perchè Benedetta viene disturbata mentre lo prepara e infatti aveva anche dimenticato di mettere i frutti di bosco e i lamponi che entrano solo nella seconda parte nella cottura. Della ricetta di oggi possiamo dire che non è la prima volta che Benedetta prepara un dolce simile per cui non ci ha stupito, anzi. Ma veniamo a noi: ecco la ricetta del ciambellone della domenica, solo dopo averlo preparato in casa potremo giudicarlo.


RICETTE BENEDETTA PARODI DA DOMENICA IN: DALLA PUNTATA DEL 15 OTTOBRE 2017 ARRIVA IL CIAMBELLONE DELLA DOMENICA

300 g di farina, 150 g di burro, 200 g di zucchero, 3 uova, 180 ml di latte, 100 g di cioccolato bianco, 1 cestino di lamponi, 1 bustina di lievito per dolci, sale qb

Come tutte le ricette di Benedetta Parodi, anche questa ricetta è semplice e alla portata di tutti, infatti si mettono insieme tutti gli ingredienti ( anche la frutta che invece Benedetta aveva lasciato da parte dimenticandola). Mettiamo quindi nel mixer 300 g di farina, 3 uova, 150 g di burro a temperatura ambiente, 200 g di zucchero, 180 g di latte, un pizzico di sale, 100 g di cioccolato bianco fuso, il lievito per dolci. Frulliamo il tutto per 30 secondi, poi uniamo i lamponi che prima infariniamo. Possiamo usare la il mixer o semplicemente fare l’impasto con le fruste. Ora non ci resta che accendere il forno. Imburriamo il nostro stampo per dolci e versiamo dentro il composto. Tutto in forno a 180 gradi per una quarantina di minuti ed ecco che il nostro ciambellone è pronto. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.