Dolci

Marco Bianchi, la ricetta della salute della torta di mele bassa

Una ricetta della salute dolce di Marco Bianchi, la ricetta della torta di mele bassa


C’è un’altra ricetta dolce della salute di Marco Bianchi da non perdere, è la ricetta della torta di mele bassa. Con le ricette della salute Marco Bianchi riesce a farci mangiare in modo goloso e sano anche i dolci, inoltre le sue ricette proprio come questa torta di mele sono facili e veloci. Zucchero mascobado, farina tipo 2, noci, mele e da un po’ Marco Bianchi aggiunge anche il latte alle sue ricette. Olio invece del burro e poco altro e abbiamo tutto per poter preparare la torta di mele bassa. Purtroppo con tutti i suoi impegni Marco Bianchi è raramente presente a La prova del cuoco con le sue ricette e i consigli. Non gli dispiacerà se sbirciamo tra le sue ricette della salute per consigliarvi anche questo dolce, la ricetta della torta di mele bassa.

Torta di mele ricetta di marco Bianchi

Ingredienti torta di mele di Marco Bianchi: 800 g di mele, 100 g di noci, 360 g di farina tipo 2, 450 ml di latte, 80 g di zucchero mascobado, 1 bustina di lievito, 100 g di amaretti secchi, 8 cucchiai di olio di mais, 1 limone

Preparazione dolce di Marco Bianchi: tagliamo le mele in spicchi e poi ogni spicchio in quattro pezzetti. Facciamo cuocere in padella antiaderente facendole diventare morbide. Irroriamo con il succo di limone e facciamo raffreddare. Intanto, misceliamo la farina con lo zucchero, il lievito, le noci tritate in modo grossolano e anche metà degli amaretti sbriciolati, il latte e l’olio, lavoriamo bene il tutto- Foderiamo la teglia da forno con la carta forno e versiamo il composto e sopra le mele passate in padella, aggiungiamo il resto degli amaretti sbriciolati. Mettiamo in forno a 180 gradi per 30 minuti.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.