Dolci

Ricette della salute, la torta al cioccolato di Marco Bianchi

La ricetta della torta al cioccolato di Marco Bianchi, la nuova ricetta della sua torta sacher


Tra le ricette dolci della salute di Marco Bianchi non manca mai la torta al cioccolato o torta sacher che il nutrizionista cambia farcendo in modo diverso dalla classica ricetta. A dire il vero Marco Bianchi ogni tanto cambia anche le dosi e qualche ingredienti così ecco una nuova versione della ricetta della sua torta sacher. Invece del latte utilizziamo la bevanda alla mandorla, al posto del burro c’è l’olio di semi, ma non solo. E’ una delle ricette dolci di Marco Bianchi tutta da scoprire, una torta sacher facile e veloce da fare. Ecco la nuova ricetta per la torta sacher o torta al cioccolato di Marco Bianchi. Purtroppo è davvero difficile vederlo di nuovo nelle cucine de La prova del cuoco visti i suoi tanti impegni. Ci accontentiamo quindi delle ricette del suo blog.

Ricette dolci Marco Bianchi – la torta sacher o torta al cioccolato

Ingredienti torta al cioccolato di Marco Bianchi: 200 g di farina tipo 2, 20 g di cacao amaro in polvere, 80 g di zucchero a velo integrale, 80 g di amido di mais, 80 g di olio di girasole, 450 ml di bevanda vegetale alla mandorla, 250 g di cioccolato al 60%, 300 g di confettura di lamponi, 1 bustina di lievito

Preparazione torta sacher di Marco Bianchi: sbattiamo 300 ml di latte di mandorla con l’olio e aggiungiamo il mix di polveri già unite prima insieme (farina, cacao, amido, zucchero e lievito). Mescoliamo bene il tutto e versiamo nello stampo, mettiamo in forno a 180 gradi per 35 minuti. Facciamo raffreddare la torta e poi la tagliamo a metà. Farciamo con la confettura di lamponi. Chiudiamo e disponiamo sulla gratella per dolci o direttamente sul vassoio. Facciamo sciogliere il cioccolato fondente a pezzi con il restante latte (150 ml) a 40 gradi (basta portare a bollore il latte, spegniamo il fuoco e il cioccolato si scioglie).



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.