Dolci

La ricetta per fare le mandorle caramellate

La ricetta per fare le mandorle caramellata, dolci di Natale ma non solo

mandorle caramellate ricetta natale

Con pochi ingredienti facciamo le mandorle caramellate, è una delle ricette dolci di Natale ma non solo che piacciono a tutti. Le mandorle caramellate sono buonissime e seguendo questa ricetta scoprirete che sono anche facili e veloci da fare. Avremo tante mandorle caramellate ma possiamo fare con  questa ricetta dolce di Natale anche le nocciole caramellate, le arachidi caramellate o anche le noci caramellate. Ottenute queste mandorle golose con semplice zucchero, cacao e acqua non dovremo fare altro che farle raffreddare e potremo anche regalarle nei giorni di festa. La ricetta per fare le mandorle caramellate o le nocciole caramellate è de Il cucchiaio d’argento, una ricetta da provare subito. Ecco come si fanno in 10 minuti le mandorle caramellate.

Ricette di Natale, mandorle caramellate

Ingredienti per mandorle caramellate: 200 g di mandorle non pelate, 150 g di zucchero semolato, 1 cucchiaino di cacao amaro in polvere, 4 cucchiai di acqua

Preparazione mandorle caramellate: in una padella antiaderente disponiamo lo zucchero e aggiungiamo le mandorle e l’acqua. Accendiamo la fiamma, la lasciamo alta, facciamo caramellare. Quando lo zucchero inizia a sciogliersi aggiungiamo il cacao in polvere.

Aspettiamo che lo zucchero si caramelli e che la parte liquida si assorba del tutto. Osserveremo che ogni singola mandorla sarà avvolta dallo zucchero, quindi togliamo la padella dalla fiamma e giriamo velocemente. Facciamo raffreddare le mandorle su un foglio di carta forno e poi le mandorle caramellate saranno pronte.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.