Dolci

Federica Panicucci prepara la torta al cioccolato, la sua ricetta per tutti

La ricetta della torta al cioccolato di Federica Panicucci, un dolce goloso per i suoi cari


Federica Panicucci adora fare le torte per i suoi bambini, speriamo le mangi anche lei. Qualche giorno fa ha voluto condividere con tutti su Instagram la sua nuova torta al cioccolato. “Ho sperimentato una nuova torta al cioccolato!” ha esclamato la Panicucci entusiasta sui social mostrando la foto della torta a cui mancava qualche fetta. Una ciambella al cioccolato dall’aspetto goloso. Immediata la richiesta della ricetta e la conduttrice di Mattino Cinque ha accontentato le sue fan postando ingredienti e procedimento. Non potevano di certo mancare i commenti di chi non comprende la semplice ricetta o la critica trovando la torta della Panicucci troppo ricca di burro. Provate a pensare quanti grassi ci sono nei dolci confezionati e di colpo la torta al cioccolato di Federica Panicucci anche con 180 grammi di burro vi sembrerà light. Ovviamente vi suggeriamo di fare la torta di Federica.

La torta al cioccolato di Federica Panicucci

Ingredienti: 3 uova, 300 g di farina, 300 g di zucchero, 180 g di burro fuso, 180 ml di latte, un pizzico di sale, 1 bustina di lievito vanigliato, 250 g di gocce di cioccolato, 3 cucchiai di cioccolato amaro

Preparazione: mettete tutto nel mixer e impastate. Ungete e infarinate lo stampo e mettete in forno per 30 minuti a 180 gradi. Lasciate raffreddare e cospargete di zucchero a velo! Il cioccolato amaro ovviamente è il cacao amaro in polvere.

Con questa torta al cioccolato magari Federica Panicucci avrà anche festeggiato la sua prossima conduzione del Capodanno in musica su Canale 5 in onda ovviamente il 31 dicembre 2017. Non è però la prima volta che la conduttrice prepara ai suoi bambini un dolce goloso.

Sul suo profilo social le foto sono tutte perfette, da quelle in coppia con Marco Bacini a quelle del compleanno, non guastano un po’ di rose rosse, un po’ di pubblicità, messaggi teneri dei suoi figli e ovviamente lavoro, outfit e i dolci del momento.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.