Dolci

Ricette dolci con le castagne, piccole sfere con cioccolato e granella di frutta secca

Sono dolcetti di castagne e cioccolato, la ricetta con le castagne perfetta anche per Natale


Sono da provare i dolcetti fatti con castagne e cioccolato, sono le piccole sfere castagne e cioccolato passate nella granella di mandorle o di nocciole o anche altro. Non c’è niente da cuocere se non le castagne per ottenere la purea con cui si possono fare tanti dolci. E’ una delle ricette con le castagne perfetta anche per i dolci di Natale, una ricetta facile e veloce. Pochi ingredienti e un gusto inconfondibile, possiamo però personalizzare la ricetta con aromi e granelle varie. Le piccole sfere di castagne e cioccolato sono una delle ricette de Il cucchiaio d’argento, una ricetta dolce da provare. Ecco come si fanno le palline dolci di cioccolato e castagne per i nostri ospiti, per le feste di Natale, per grandi e bambini.

Ingredienti dolci con le castagne: 500 g di castagne, 100 g di cioccolato, 100 g di burro, 100 g di mandorle tritate, 50 g di zucchero, sciroppo di granatina

Preparazione dolcetti con le castagne: sbucciamo le castagne, le lessiamo e togliamo la pellicina, quindi le passiamo. In una ciotola versiamo le castagne e uniamo il burro ammorbidito, lo zucchero, un po’ di sciroppo, il cioccolato grattugiato, amalgamiamo il tutto. Dal composto ottenuto ricaviamo tante palline grandi come una noce. Passiamo le palline nelle mandorle tritate e facciamo aderire bene. Possiamo utilizzare anche granella di nocciole o granella di pistacchi. Disponiamo le palline dolci nei pirottini di carta.

Fonte: cucchiaio.it



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.