Dolci

La ricetta dei bomboloni fritti alla Nutella, una vera bontà

La ricetta dolce per fare i bomboloni alla Nutella una vera bontà da provare subito


Tra le ricette dolci con la Nutella ci sono i bomboloni alla Nutella, una vera delizia, una ricetta dolce fa non perdere. A tutti piacciono i bomboloni con la Nutella, sono i dolci ideali per la colazione e la merenda, perfetti anche per un’occasione speciale, un compleanno o altro da festeggiare. Ovvio che la ricetta dei bomboloni alla Nutella li preveda fritti, cotti in olio ben caldo seguendo tutti i passaggi della ricetta. Questa ricetta per fare i bomboloni fritti con la Nutella è una delle ricette dolci suggerite da Il cucchiaio d’argento, una ricetta dolce facile e veloce da non perdere. Ecco come si fanno i bomboloni fritti con la Nutella.

Bomboloni alla Nutella

Ingredienti bomboloni alla Nutella: per 12 bomboloni – 250 g di farina 00, 250 g di farina manitoba, 200 g di latte intero, 100 g di burro morbido, 100 g di zucchero semolato, 1 uovo, mezza bacca di vaniglia, 7 g di lievito di birra disidratato, 1 cucchiaino di sale – Inoltre Nutella, zucchero a velo, olio di semi di arachide

Preparazione bomboloni: nella ciotola o nella planetaria versiamo le farine setacciate, il lievito, metà latte, zucchero e semi di vaniglia. Lavoriamo il tutto con la frusta K a bassa velocità. Otteniamo un composto omogeneo, montiamo il gancio a uncino e impastiamo 15 minuti aggiungendo il burro a pezzetti un po’ alla volta, alla fine aggiungiamo l sale. Possiamo ovviamente fare il tutto anche a mano. Copriamo il composto e facciamo lievitare nel forno spento con la luce di cortesia accesa, deve raddoppiare il suo volume. Rovesciamo l’impasto sulla spianatoia infarinata, stendiamo col mattarello e otteniamo uno spessore di 1 cm. Con il tagliapasta ricaviamo 12 dischi che disponiamo distanziati sulla teglia foderata con la carta forno. Copriamo col canovaccio e lasciamo lievitare altri 45 minuti. Friggiamo i bomboloni in abbondante olio ben caldo rigirandoli 4 minuti per lato. Scoliamo e adagiamo su carta da cucina. Farciamo con la Nutella e completiamo se vogliamo con lo zucchero a velo.

Fonte: cucchiaio.it



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.