Dolci

Ricette dolci di Natale, biscotti gufo da appendere e gustare

La ricetta dei biscotti di Natale, i biscotti da appendere all'albero di Natale o da gustare ma anche da regalare


Per le ricette dolci di Natale una bellissima idea quella di fare i biscotti da appendere all’albero di Natale. Sono i biscotti gufo davvero molto carini sia da regalare che per abbellire la nostra casa nei giorni di festa. Arriva un altro Natale e questa ricetta dei biscotti da appendere all’albero di Natale ci sembra davvero molto originale. E’ una delle ricette dolci di Natale suggerita da Il cucchiaio d’argento, la ricetta dei biscotti di Natale. Bastano anche solo le mandorle a lamelle e intere per ottenere dei biscotti di Natale perfetti. Ecco la ricetta dolce più facile per questo Natale. Alle prossime ricette di Natale e non solo.

Ricette dolci di Natale, biscotti gufo da appendere e gustare

Ingredienti dolci di Natale: 250 g di farina 00, 125 g di zucchero semolato, 1 uovo, 125 g di burro, 1 cucchiaino scarso di lievito per dolci, un pizzico di sale, vaniglia o zest di limone (facoltativo), mandorle con la pelle, filetti di mandorla, zucchero a velo, cioccolatini (per gli occhietti), pasta di zucchero e marmellata

Preparazione biscotti di Natale da appendere: impastiamo la farina on il burro a pezzetti e otteniamo un composto di briciole a cui aggiungiamo sale, zucchero, uovo e lievito, lavoriamo il tutto e otteniamo un composto liscio e omogeneo. Avvolgiamo nella pellicola e mettiamo 30 minuti in frigo. Accendiamo il forno a 180 gradi. Stendiamo la frolla ad uno spessore di circa 4 mm. Ritagliamo tanti volti di gufo, un ovale dove al centro in alto facciamo un buco per far passare poi il nastro se vogliamo appendere i biscotti. Disponiamo i biscotti nella teglia foderata con la carta forno. Facciamo cuocere per 4 minuti massimo 5 coprendoli con un foglio di carta forno per non far prendere troppo colore.

Tagliamo ei cerchi piccoli di pasta di zucchero bianca per fare gli occhi e sopra incolliamo i piccoli cioccolatini con un pochino di marmellata. Sopracciglia e naso li facciamo con le mandorle con la pelle mentre le lamelle le incolliamo alla base dei biscotti. Completiamo con pochissimo zucchero a velo e se vogliamo appendere passiamo il nastro colorato.

Fonte: cucchiaio.it



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.