Ricette dolci Marco Bianchi, la torta paradiso senza burro e uova

Tante le ricette dolci di marco Bianchi da provare e vi suggeriamo di non perdere la ricetta della torta paradiso senza burro e senza uova. Marco Bianchi ci regala sempre ottimi ricette, di certo facili e veloci da realizzare ma soprattutto della salute. Avremo una torta paradiso perfetta per la colazione o anche la merenda, una torta da farcire con marmellata bio o lasciare così semplice. Non ci resta che preparare tutto, gli ingredienti e accendere il forno, la torta sarà pronta in poco più di mezz’ora, il tempo che si raffreddi e poi la potremo gustare fetta dopo fetta con i nostri cari.

Torta Paradiso senza burro e senza uova, ricetta di Marco Bianchi

Ingredienti: 80 g di farina di farro integrale, 200 g di farina bianca, 1 cucchiaini di curcuma, 60 g di olio di girasole, scorza grattugiata di 1 limone e 1 arancia bio, 80 g di frumina, 120 g di zucchero di canna, 500 ml di latte di soia, 2 bustine di lievito, olio essenziale di mandarino rosso Flora

Preparazione: in una ciotola sciogliamo lo zucchero in poco latte e olio. Aggiungiamo quindi la farina e il lievito già setacciati insieme. Aggiungiamo poi anche le scorzette di agrumi e l’olio essenziale, alla fine aggiungiamo anche il restante latte. Lavoriamo bene il tutto ottenendo un composto omogeneo. Versiamo tutto in una tortiera di 20-24 cm di diametro e mettiamo in forno a 175 gradi statico per 30 minuti circa. Facciamo sempre la prova stecchino. Farciamo con un velo di marmellata bio.

Fonte: ilgolosomangiarsano.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.