Dolci

Ricette di Natale: Roberto Valbuzzi prepara coppe di Pandoro con crema e Nutella

Ricette di Natale: Roberto Valbuzzi prepara coppe di Pandoro con crema e Nutella. Ecco come preparare questo semplicissimo dolce di Natale

Dalla rubrica Ricette di Natale a Prova di Chef in onda su Canale 5 arriva il 18 dicembre 2017 la ricetta delle coppe di Pandoro con crema e Nutella. Chef Roberto Valbuzzi, messo alla prova da Samantha de Grenet ha suggerito oggi una  nuova ricetta. Vediamo insieme come si prepara questo dolce goloso. 

RICETTE DI NATALE: ROBERTO VALBUZZI SUGGERISCE COPPE DI PANDORO CON CREMA E NUTELLA ( DALLA PUNTATA DEL 18 DICEMBRE 2017)

Ed ecco gli ingredienti che ci servono per portare in tavola questa ricetta. Li vedete anche in questo caso, nella foto a sinistra. 

Iniziamo la nostra preparazione mettendo a scaldare il latte. In una ciotola capiente invece mettiamo le uova, con lo zucchero. Andiamo avanti con la preparazione della crema pasticcera unendo alle uova e allo zucchero l’amido di mais. Uniamo un filino di latte caldo e stemperiamo con la frusta. 

Mescoliamo il tutto lentamente. Poi mettiamo il composto nel latte che avevamo lasciato nel pentolino. Andiamo avanti fino a quando avremo ottenuto la nostra crema pasticcera. Roberto suggerisce di farla raffreddare molto velocemente, per questo ha preparato una ciotola più grande con dentro dei cubetti di ghiaccio che ci permetteranno di raffreddare tutto.

Copriamo con un pezzo di carta da forno per fare in modo che non si formi una crosticina. Intanto montiamo la panna. Quando la crema pasticcera sarà fredda uniamo anche la panna montata.

Mescoliamo tutto delicatamente e poi mettiamo tutto nella sacca da pasticcere. Ora prendiamo le nostre coppette, scegliamo qualcosa di trasparente per avere anche un effetto visivo. Sul fondo mettiamo il pandoro. Bagniamo il pandoro con del caffè che abbiamo preparato in precedenza. A questo punto mettiamo anche Nutella nella nostra sacca da pasticcere. Quindi ne versiamo una parte sul pandoro e poi con particolare attenzione invece cerchiamo di rivestire le nostre coppe facendo delle strisce. Poi andiamo avanti usando la crema che abbiamo preparato in precedenza. 

Ultimiamo con un altro ciuffo di Nutella e serviamo le nostre coppe. Il dolce di Natale è pronto, idea utile anche per riciclare, al momento giusto, degli avanzi di pandoro! 

Vi ricordiamo che tutte le ricette di Natale a Prova di Chef sono on line sul sito Mediaset.it. 

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.