Dolci

La ricetta del budino al cioccolato e panna dal blog di Natalia Cattellani

La ricetta per fare il budino al cioccolato di Natalia Cattellani, la ricetta dolce più veloce


Tra le ricette dolci di Natalia Cattellani sul suo blog tempo di cottura c’è anche la golosa ricetta del budino al cioccolato con panna montata. In realtà è una ricetta di sua figlia Chiara, una ricetta dolce facile, veloce, deliziosa. La ricetta dl budino al cioccolato di Natalia Cattellani è perfetta per uno spuntino goloso ma anche dopo pranzo o dopo cena, magari possiamo festeggiare qualcosa tutti insieme. Pochi ingredienti, pochissimi minuti di preparazione, facciamo solo attenzione ad evitare i grumi e il budino al cioccolato è pronto. Ecco la ricetta del budino dolce al cioccolato e panna di Natalia Cattellani, non perdete l’occasione di gustarlo al più presto.

Ingredienti budino al cioccolato: 30 g di farina, 30 g di maizena, 80 g di zucchero, 40 g di cacao amaro, mezzo litro di latte, 250 ml di panna da montare

Preparazione budino al cioccolato: setacciamo con un colino gli ingredienti secchi, quindi farina, zucchero, cacao e maizena. Se non abbiamo la maizena possiamo sostituire con la stessa dose di farina. Nella ciotola in cui abbiamo versato tutti gli ingredienti setacciati versiamo il latte un po’ alla volta mescolando con un cucchiaio. Adesso versiamo tutto nel pentolino e mettiamo sul fuoco prima fiamma alta poi appena inizia ad addensarsi abbassiamo la fiamma e facciamo cuocere per un minuto. Dobbiamo mescolare di continuo, in tutto resterà sul fuoco non più di 4 minuti. Utilizziamo un cucchiaio di legno per mescolare il budino. Dopo la cottura, togliamo dal fuoco e lasciamo 1 minuto poi dividiamo il budino in bicchieri o ciotoline. Montiamo la panna che deve essere molto fredda e dividiamo nei vari bicchieri. Mettiamo tutto in frigo. Copriamo con la pellicola soprattutto se non consumiamo subito.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.