Dolci

Ricette Benedetta Parodi: prepariamo la cioccolata calda in casa

Dalla puntata di Domenica IN del 7 gennaio 2018 arriva la ricetta della cioccolata calda di Benedetta Parodi


Benedetta Parodi torna ai fornelli con ben tre ricette nella puntata di Domenica IN del 7 gennaio 2018! E pensare che c’era chi parlava di un addio della conduttrice. Benedetta non molla, anzi! La conduttrice ci delizia con tre golose ricette facili e di certo adatte al periodo. Cosa c’è di meglio di una cioccolata calda da gustare a casa in questi freddi giorni di inizio gennaio? Una bella cioccolata calda fatta in casa è quello che ci vuole anche per tirarsi su dopo la fine delle feste visto che da domani, si torna al lavoro e anche a scuola! Nella puntata di Domenica In del 7 gennaio 2018 la conduttrice ha preparato una deliziosa versione della cioccolata calda, un dolce semplice che si prepara in casa in pochi minuti e con pochi ingredienti! 

RICETTE BENEDETTA PARODI: DALLA PUNTATA DI DOMENICA IN DEL 7 GENNAIO 2018 ARRIVA LA RICETTA DELLA CIOCCOLATA CALDA FATTA IN CASA

Ecco gli ingredienti per la cioccolata: 3 cucchiai di zucchero, 3 cucchiai di cacao amaro, 2 cucchiai di farina o amido di mais e 500 ml di latte. Iniziare mettendo in un pentolino gli ingredienti secchi (quindi lo zucchero, il cacao amaro e la farina o la maizena) e aggiungere il latte. Continuare a mescolare il tutto a fuoco basso fin quando non si sarà addensato.

Possiamo anche preparare una versione senza lattosio della cioccolata calda, usando proprio il latte senza lattosio. Che ne dite, proviamo anche noi a fare questa ricetta suggerita da Benedetta Parodi? Appuntamento alla prossima settimana con una nuova puntata di Domenica In e altre ricette di Benedetta Parodi. Sul nostro sito, cercando nella sezione ricette, potrete trovare tutte le ricette che Benedetta ha preparato a Domenica In ma non solo! 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.