Dolci

Ricette dolci della salute, il plumcake al limone di Marco Bianchi

La ricetta della salute del plumcake al limone di Marco Bianchi, il dolce per la colazione e la merenda


Sono tante le ricette dolci della salute di Marco Bianchi da provare e questa volta vi suggeriamo la ricetta del plumcake al limone, un plumcake ovviamente perfetto per la colazione e per la merenda di tutta la famiglia. E’ una delle ricette dolci di Marco Bianchi pubblicate su Marieclaire.it è una ricetta dolce di qualche anno fa ma sempre perfetta. Niente uova, niente burro, niente latte vaccini ma latte di soia, olio di mais, succo di limone e addirittura c’è la curcuma, ovviamente i limoni. Ecco tra le ricette dolci di Marco Bianchi la ricetta del plumcake antiossidante, la ricetta del plumcake al limone da provare subito. Alla prossima ricetta dolce della salute.

Plumcake al limone, ricetta Marco Bianchi: 150 g di ribes rosso, 50 g di succo di limone, 30 g di fecola di patate, 100 g di farina 0, 120 g di farina integrale, 80 g di zucchero di canna integrale, 300 ml di latte di soia, 6 cucchiai di olio di mais, scorza di 2 limoni, mezzo cucchiaino di curcuma, 1 bustina di lievito

Preparazione plumcake dolce di Marco Bianchi: sgraniamo e laviamo bene il ribes. In una ciotola versiamo le farine setacciate, la fecola, lo zucchero integrale  e un po’ alla volta aggiungiamo anche il succo di limone, il latte di soia, l’olio, sempre continuando a mescolare il tutto. Completiamo l’impasto aggiungendo adesso il ribes e anche la scorza dei limoni grattugiata. Amalgamiamo e uniamo anche il lievito e la curcuma, mescoliamo bene il tutto. Versiamo tutto il composto in uno stampo da plumcake foderato con la carta forno. Mettiamo in forno a 180 gradi già raggiunti per circa 40 – 45 minuti. Controlliamo la cottura del dolce. Togliamo dal forno il plumcake e facciamo intiepidire quindi sformiamo e serviamo il dolce tagliato a fette.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.