Dolci

Ricette dolci di Marco Bianchi, il plumcake al caffè per la colazione

La ricetta del plumcake al caffè di Marco Bianchi è tra i migliori dolci della salute


La ricetta del plumcake al caffè di Marco Bianchi, una delle ricette dolci della salute perfetta per la colazione. Un dolce al caffè ma a cui Marco Bianchi aggiunge anche la scorza d’arancia grattugiata, se preferiamo però possiamo sostituirla con il cioccolato fondente. E’ come sempre una ricetta dolce di Marco Bianchi facile e veloce, un plumcake semplice da realizzare. Farina tipo 2 e zucchero integrale mascobado ma Marco Bianchi poi aggiunge il latte, non specifica quale latte usare, quindi ognuno userà quello che preferisce e che consuma abitualmente. Non ci resta che provare questa ricetta dolce della salute di Marco Bianchi, la ricetta per fare il plumcake o anche una torta al caffè. Alla prossima ricetta dolce suggerita da Marco Bianchi.

Plumcake al caffè di Marco Bianchi, ingredienti: 180 g di farina tipo 2, 100 g di zucchero integrale mascobado, 100 ml di latte, 40 g di frumina, 100 ml di caffè amaro, 2 cucchiaini di polvere di caffè, 110 g di olio di mais, scorza grattugiata di 1 arancia bio, mezza bustina di lievito per dolci

Preparazione plumcake al caffè di Marco Bianchi: mescoliamo in una ciotola la farina con lo zucchero, uniamo la frumina, il lievito e il caffè in polvere. Aggiungiamo anche la scorza grattugiata di 1 arancia bio. Aggiungiamo il latte, il caffè amaro e lavoriamo in tutto con velocità incorporando aria e ottenendo un impasto liscio e omogeneo. Versiamo il composto nello stampo da plumcake foderato con la carta forno e cuociamo a 180 gradi già raggiunti per circa 50 minuti. Se volgiamo possiamo eliminare la scorza d’arancia grattugiata e aggiungere il cioccolato fondente.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.