Dolci

Ricette Benedetta Parodi: torta cioccolato e pere da Domenica IN

Dalla puntata di Domenica In del 28 gennaio 2018 arriva la ricetta di Benedetta Parodi: torta cioccolato e pere

La ricetta della torta cioccolato e pere di Benedetta Parodi


Un super dolce dalla puntata di Domenica IN del 28 gennaio 2018. Oggi Benedetta Parodi ha deliziato il pubblico di Rai 1 con la golosissima ricetta della torta cioccolato e pere. Un vero tripudio di sapori per una merenda da leccarsi i baffi. Anche questa volta, dobbiamo purtroppo sottolinearlo, non si tratta proprio di un dolce nuovissimo per Benedetta Parodi. Ma la conduttrice apporta sempre qualche modifica alle ricette che prepara per cui va bene lo stesso anche perchè la delizia è assicurata! Vediamo quindi come si prepara questa torta cioccolato e pere di Benedetta Parodi.

RICETTE BENEDETTA PARODI: PREPARIAMO LA TORTA CIOCCOLATO E PERE CON LA RICETTA DALLA PUNTATA DI DOMENICA IN DEL 28 GENNAIO 2018

Iniziamo dagli ingredienti che ci servono per la preparazione di questo dolce goloso: 2 uova, 170 g di zucchero di canna, 170 g di farina, 30 g di cacao amaro, 120 g di burro, 100 g di cioccolato fondente a pezzetti, una bustina di lievito per dolci, 3 pere abate e della cannella quanto basta. La scelta dello zucchero di canna non è casuale, infatti questa tipologia di zucchero rilascerà un retrogusto diverso dallo zucchero normale che meglio si addice a quest dolce. 

Zucchero di canna, uovo e burro fuso tutto insieme. Mescoliamo per bene con le fruste. E ancora uniamo anche il cacao amaro, la farina, il lievito e un pizzico di cannella.  Mescoliamo per bene usando la frusta a mano. Aggiungere le gocce di cioccolato fondente e, se l’impasto appare eccessivamente denso, unire anche un goccio di latte. Versare l’impasto in una tortiera, precedentemente imburrata e infarinata, dal diametro di 22 centimetri (volendo potete usare anche uno stampo più largo, ottenendo così una torta più grande). Prendere quindi le pere, precedentemente tagliate a fette, e disporle a raggiera sul composto, terminando il tutto con un’ulteriore spolverata di zucchero di canna. Infornare il dolce a 180 gradi per circa 30 minuti, controllando come sempre la cottura ( potete usare in questo caso il metodo dello stuzzicadenti che funziona sempre). Il dolce è servito. Buona merenda a tutti. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.