Dolci

Ricette dolci di Carnevale, crostoli ripieni di marmellata o crema

La ricetta dei crostoli ripieni di marmellata, la ricetta dolce di Carnevale da non perdere


Quanto sono buoni i dolci di Carnevale! Per questo sono tante le ricette di Carnevale e tante le richieste per avere sempre nuovi dolci da preparare oltre alle classiche frappe o chiacchiere. Questa volta vi suggeriamo la ricetta dei crostoli alla marmellata, sono dei dolcetti fritti ripieni di marmellata facili e veloci da fare, deliziosi per il Carnevale ma buoni sempre. A Carnevale si frigge e i dolci sono molto calorici, prepariamoli in questo periodo di festa e poi penseremo alla dieta. Però in questi dolci di Carnevale c’è davvero solo un velo di marmellata, la sfoglia la tiriamo molto sottile. Questa è una delle ricette dolci di Carnevale suggerita da Salepepe.it quindi un’ottima ricetta da provare subito. Ecco come si fanno i crostoli alla marmellata.

Ingredienti dei crostoli alla marmellata: 500 g di farina, 50 g di burro,2 uova, 1 limone, sale, 50 g di zucchero semolato, zucchero a velo, 300 g di marmellata di ciliegie, olio di semi di arachide

Preparazione costoli alla marmellata: laviamo il limone e grattugiamo la scorza. Stemperiamo lo zucchero semolato in 1 dl di acqua tiepida. Disponiamo la farina a fontana e uniamo un pizzico di sale, al centro le uova, il burro ammorbidito e a pezzetti, lo zucchero diluito con l’acqua e un cucchiaino di scorza di limone. Impastiamo il tutto e otteniamo un composto liscio che avvolgiamo in un telo o nella pellicola e facciamo riposare al fresco per 1 ora. Stendiamo la pasta in strati sottili e con la rotella tagliamo tante strisce della lunghezza di 10 cm spalmiamo con un velo di marmellata e ripieghiamo a metà per il lungo e tagliamo a rombi. Friggiamo i dolcetti in olio di semi ben caldo, facciamo dorare e scoliamo su carta assorbente da cucina per eliminare l’unto in eccesso, Adagiamo sul piatto da portata e completiamo con lo zucchero a velo.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.