Biscotti esse al cioccolato, le ricette dolci al cioccolato

ricette dolci al cioccolato

Ricette dolci al cioccolato, ricette di biscotti golosi: tra le tante ricette di biscotti la ricetta per fare i famosi biscotti esse al cioccolato. Sono una vera delizia i biscotti fatti in casa e questa ricetta senza lievito piacerà a tutti. I biscotti si conservano per più giorni nella scatola di latta o anche nei barattoli di vetro per biscotti, saranno anche belli da vedere nella nostra cucina. Soprattutto i biscotti esse al cioccolato saranno buonissimi da gustare a merenda e a colazione, accompagnati con ciò che preferiamo. Tra le ricette dolci al cioccolato questa è un’altra delizia suggerita da Il cucchiaio d’argento, un’altra ricetta dolce perfetta, facile e veloce da eseguire. Bastano davvero solo 30 minuti e avremo  nostri biscotti esse al cioccolato. Eccome ingredienti e preparazione per la nuova ricetta di biscotti.

Ingredienti biscotti esse al cioccolato, ricette dolci al cioccolato: 130 g di farina, 15 g di fecola di patate, 1 tuorlo, 50 g di zucchero a velo, 100 g di cioccolato fondente, 80 g di burro

Preparazione biscotti esse al cioccolato, ricette dolci al cioccolato: in una ciotola lavoriamo il burro a temperatura ambiente con lo zucchero a velo, ci aiutiamo con un frullino per ottenere una crema liscia. Uniamo i tuorli d’uovo e lavoriamo il composto. Adesso aggiungiamo la farina e la fecola già setacciata, mescoliamo e versiamo il tutto nella sacca. Possiamo adesso formare sulla teglia foderata con la carta forno i nostri biscotti a esse. Riscaldiamo il forno a 200 gradi. Mettiamo la teglia con i biscotti in forno e cuociamo per circa 15 minuti. Togliamo i biscotti dal forno e facciamo raffreddare sulla gratella. Sciogliamo il cioccolato fondente e passiamo metà o anche solo un pezzetto dei biscotti nel cioccolato fuso. Lasciamo sgocciolare sulla gratella. Facciamo solidificare il cioccolato e possiamo servire i biscotti. Avremo dei biscotti a esse perfetti per la prima colazione, per la merenda ma anche come pasticcini perfetti con il tè e da regalare. Sono biscotti senza lievito e come avrete notato si preparano davvero in pochissimi tempo, 30 minuti in tutto, cottura compresa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.