Dolci

Ricette Nutella, gli occhi di bue alla Nutella: golosi biscotti farciti

Ricette Nutella, ed ecco la ricetta dei biscotti farciti alla Nutella, gli occhi di bue alla Nutella

ricette nutella


Ricette dolci con la Nutella, la ricetta dei biscotti occhi di bue alla Nutella. E’ una delle ricette con la golosa crema di nocciole facile e veloce da fare, soprattutto se abbiamo già pronta la nostra pasta frolla. Possiamo anche congelare la pasta frolla e usarla velocemente per fare questi occhi di bue o altri biscotti. Avremo dei dolci per la colazione o la merenda di tutta la famiglia davvero ottimi e golosi. Ricette Nutella e pasta frolla, non serve niente altro se non un po’ di zucchero a velo, ma se preferiamo possiamo farcire i biscotti occhio di bue con la marmellata e perché no anche con la crema pasticcera. Ecco tra le ricette dolci con la Nutella la ricetta degli occhi di bue alla Nutella. E’ una delle ricette de Il cucchiaio d’argento.

Ingredienti occhi di bue alla Nutella, ricette Nutella: per 12 biscotti – 200 g di farina 00, 100 g di burro freddo, 80 g di zucchero a velo, 2 tuorli, mezza bacca di vaniglia, un pizzico di sale – Nutella e zucchero a velo per decorare

Preparazione occhi di bue alla Nutella, ricette Nutella: nella ciotola della planetaria, ma si può anche lavorare l’impasto a mano, versiamo la farina e il burro a dadini, iniziamo ad impastare e uniamo lo zucchero, i tuorli, la vaniglia e il pizzico di sale. Lavoriamo il tutto e otteniamo un composto omogeneo. Otteniamo il classico panetto che avvolgiamo nella pellicola alimentare e facciamo riposare in frigo per minimo 1 ora. Stendiamo l’impasto poi con il mattarello aiutandoci con un po’ di farina e otteniamo la sfoglia dello spessore di 5 mm, Con un coppapasta ritagliamo dischetti di 6 cm di diametro, ma possiamo anche farli più piccoli o più grandi. Disponiamo tutti i dischetti sulla teglia foderata con la carta forno e su metà dei dischetti pratichiamo un foto centrale piccolo. Mettiamo in forno i biscotti a 180 gradi già raggiunti per 10-12 minuti, si devono leggermente dorare. Togliamo dal forno e facciamo raffreddare. Spolverizziamo i dischi con il buco con lo zucchero a velo. Scaldiamo la Nutella a bagnomaria e spalmiamo sui dischetti interi. Accoppiamo i biscotti che potremo conservare nella scatola di latta o nella campana di vetro per 4 o 5 giorni.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.