Ricette Nutella, gli occhi di bue alla Nutella: golosi biscotti farciti


ricette nutella

Ricette dolci con la Nutella, la ricetta dei biscotti occhi di bue alla Nutella. E’ una delle ricette con la golosa crema di nocciole facile e veloce da fare, soprattutto se abbiamo già pronta la nostra pasta frolla. Possiamo anche congelare la pasta frolla e usarla velocemente per fare questi occhi di bue o altri biscotti. Avremo dei dolci per la colazione o la merenda di tutta la famiglia davvero ottimi e golosi. Ricette Nutella e pasta frolla, non serve niente altro se non un po’ di zucchero a velo, ma se preferiamo possiamo farcire i biscotti occhio di bue con la marmellata e perché no anche con la crema pasticcera. Ecco tra le ricette dolci con la Nutella la ricetta degli occhi di bue alla Nutella. E’ una delle ricette de Il cucchiaio d’argento.

Ingredienti occhi di bue alla Nutella, ricette Nutella: per 12 biscotti – 200 g di farina 00, 100 g di burro freddo, 80 g di zucchero a velo, 2 tuorli, mezza bacca di vaniglia, un pizzico di sale – Nutella e zucchero a velo per decorare

Preparazione occhi di bue alla Nutella, ricette Nutella: nella ciotola della planetaria, ma si può anche lavorare l’impasto a mano, versiamo la farina e il burro a dadini, iniziamo ad impastare e uniamo lo zucchero, i tuorli, la vaniglia e il pizzico di sale. Lavoriamo il tutto e otteniamo un composto omogeneo. Otteniamo il classico panetto che avvolgiamo nella pellicola alimentare e facciamo riposare in frigo per minimo 1 ora. Stendiamo l’impasto poi con il mattarello aiutandoci con un po’ di farina e otteniamo la sfoglia dello spessore di 5 mm, Con un coppapasta ritagliamo dischetti di 6 cm di diametro, ma possiamo anche farli più piccoli o più grandi. Disponiamo tutti i dischetti sulla teglia foderata con la carta forno e su metà dei dischetti pratichiamo un foto centrale piccolo. Mettiamo in forno i biscotti a 180 gradi già raggiunti per 10-12 minuti, si devono leggermente dorare. Togliamo dal forno e facciamo raffreddare. Spolverizziamo i dischi con il buco con lo zucchero a velo. Scaldiamo la Nutella a bagnomaria e spalmiamo sui dischetti interi. Accoppiamo i biscotti che potremo conservare nella scatola di latta o nella campana di vetro per 4 o 5 giorni.

Leggi altri articoli di Dolci

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

 

Close